Sport In acque libere il progetto di didattica inclusiva dell’Alberghiero di Cingoli con il Centro Nuoto Macerata

Sono state effettuate 4 ore di formazione con un tecnico del Centro per 4 studenti con disabilità e una classe che ha approfondito il valore dello Sport come strumento di inclusione e crescita personale Cingoli, 15 febbraio 2024 – Gli studenti dell’IPSEO “Varnelli” di Cingoli collaborano con il Centro Nuoto Macerata per l’iniziativa di didattica inclusiva “In acque libere”.Il progetto, nello specifico, ha coinvolto la classe 5BTs e quattro studenti con disabilità, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione attraverso lo Sport. Pertanto sono state svolte 4 ore di formazione con Franco Pallocchini, tecnico del Centro Nuoto Macerata e consigliere FIN Marche e la classe, nel ruolo di tutor, ha approfondito il concetto di disabilità e il valore dello Sport come strumento di inclusione e crescita personale.
Sport   In acque libere il progetto di didattica inclusiva dell’Alberghiero di Cingoli con il Centro Nuoto Macerata

.com - Sport / “In acque libere”, il progetto di didattica inclusiva dell’Alberghiero di Cingoli con il Centro Nuoto Macerata

Leggi su .com
  • Nuotare verso l'inclusione: il progetto 'In acque libere' dell'Ipseoa 'Varnelli' fa centro
  • Tecnologia, scienza e passione per il nuoto le basi del progetto PACE
  • Sport e Salute presenta il progetto "Sestante"
  • Forl?-Cesena - Trofeo Romagna Acque Libere 14esima edizione
  • A Torre Grande Power of sport
  • Genova 2024 Capitale Europea dello Sport: domenica 19 maggio la terza “Traversata Crêuza de Mä”
  • Sport acquatici - Notizie, informazioni e consigli per gli sport d’acqua, al mare, al lago o al fiume, e sulla vita e il fitness in spiaggia: windsurf, kitesurf, torrentismo, barca a vela, nuoto in acque libere ... (sportoutdoor24.it)
  • A Novara un progetto pilota innovativo per il recupero, il riutilizzo e lo stoccaggio dell’acqua - Acqua, bene supremo. Ben venga dunque un modello di gestione integrata e circolare dell’acqua, basato su un sistema di utilizzo “a cascata” che massimizza l’efficienza della risorsa, con un focus part ... (today.it)
  • Presentato progetto Sport per legalità, Abodi “Fattore educativo” - È questo l'obiettivo del progetto "Sport per la legalità", presentato presso la Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma. Un progetto promosso dal Sottosegretario ... (msn.com)
Video Sport acque