Storia trentennale di un rapinatore a Milano dall’esordio nel 1993 all’ultimo raid | chi è Pasquale Montanaro

Milano – Il primo precedente risale al lontano 1993, quando di anni ne aveva appena 19. Da allora, Pasquale Montanaro non si è mai fermato, alternando periodi trascorsi in carcere ad altri colpi dello stesso genere: reati contro il patrimonio, quasi sempre rapine aggravate. Come nel marzo del 2010, quando gli agenti della Squadra mobile lo ammanettarono insieme a Salvatore Russo, originario di Scampia, per una serie di raid in farmacie, banche e tabaccherie. Stesso modus operandi: irruzione all’orario di chiusura con coltellini o taglierini in mano e frase di rito al dipendente di turno “Non muoverti, stai calmo e apri la cassa”. In quell’occasione, riportano le cronache dell’epoca, il nativo della foggiana San Severo e il complice erano scoppiati in lacrime davanti agli investigatori, confessando la serie di assalti (14 in tre mesi) per procurarsi i soldi per la droga e dicendosi pronti a cambiare.
Storia trentennale di un rapinatore a Milano dall’esordio nel 1993 all’ultimo raid |  chi è Pasquale Montanaro

Ilgiorno.it - Storia trentennale di un rapinatore a Milano, dall’esordio nel 1993 all’ultimo raid: chi è Pasquale Montanaro

Leggi su Ilgiorno.it
  • Storia trentennale di un rapinatore a Milano, dall’esordio nel 1993 all’ultimo raid: chi è Pasquale Montanaro
  • Trent’anni fa l’assalto alla gioielleria Barducci. Così morì un uomo buono
  • storia trentennale rapinatore aStoria trentennale di un rapinatore a Milano, dall’esordio nel 1993 all’ultimo raid: chi è Pasquale Montanaro - Arrestato dalla polizia dopo un blitz in farmacia, tradito da ombrello rosso e la cicatrice sul volto. Il cinquantenne è stato bloccato in metrò dagli agenti del commissariato Greco Turro ... (ilgiorno.it)
Video Storia trentennale