Tragedia nel carcere di Prato detenuto si suicida inalando il gas di un fornellino

Prato, 14 febbraio 2025 – Suicidio questo pomeriggio, 14 febbraio, nel carcere della Dogaia a Prato. Un detenuto del 1993 si è tolto la vita inalando il gas di un fornellino che aveva in cella. Sul posto per i rilievi squadra mobile e scientifica, la procura ha disposto l'autopsia. Secondo quanto riferito dalla Uil Pa polizia penitenziaria la vittima è un detenuto di origine nordafricana, poco più che ventenne, ancora in attesa di processo per reati di droga ed altro. «Si ricomincia la conta dei suicidi all interno della casa circondariale di Prato - commenta il segretario regionale Eleuterio Grieco -. Il suicidio sembrerebbe avvenuto attraverso l'inalazione di gas delle bombolette in uso alla popolazione detenuta per riscaldare gli alimenti. Purtroppo l'intervento tempestivo del personale di polizia penitenziaria e del personale di sanitario in soccorso non è servito a scongiurare la morte avvenuta con l'arrivo dell'ambulanza e dell'auto medica inviata dal locale 118».
Tragedia nel carcere di Prato detenuto si suicida inalando il gas di un fornellino

Lanazione.it - Tragedia nel carcere di Prato, detenuto si suicida inalando il gas di un fornellino

Leggi su Lanazione.it
  • Tragedia nel carcere di Prato, detenuto si suicida inalando il gas di un fornellino
  • Tragedia carceri, ennesimo detenuto suicida
  • Prato, quinto suicidio in meno di un anno nel carcere della Dogaia
  • Tragedia al carcere di Prato, un altro detenuto si è tolto la vita
  • In carcere per maltrattamenti, dopo la tragedia di Rufina si pente: “La violenza non è una soluzione”
  • La tragedia continua: 60 suicidi e le bufale sul sovraffollamento
  • tragedia carcere prato detenutoTragedia nel carcere di Prato, detenuto si suicida inalando il gas di un fornellino - Purtroppo l'intervento tempestivo del personale di polizia penitenziaria e del personale di sanitario in soccorso non è servito a scongiurare la morte avvenuta con l'arrivo dell'ambulanza e dell'auto ... (lanazione.it)
  • tragedia carcere prato detenutoIn carcere per maltrattamenti, dopo la tragedia di Rufina si pente: “La violenza non è una soluzione” - Il detenuto, albanese trapiantato a Prato, è alla Dogaia dal settembre scorso. Dopo aver sentito dell’ultimo femminicidio ha chiesto di scrivere una lettera: “Voglio fare un percorso di riabilitazione ... (msn.com)
  • Tragedia nel carcere di Avellino, detenuto napoletano trovato morto in cella: salma sequestrata, disposta autopsia - Tragedia nel carcere di Avellino dove un detenuto di 37 anni, originario di Napoli e affetto da diabete, è stato trovato morto nella sua cella. La salma è stata sequestrata ed è stata disposta ... (occhionotizie.it)
Video Tragedia nel