Un varano nello Staffora tutto falso Allarme per un rettile pericoloso

RIVANAZZANO (Pavia)Un rettile di enormi dimensioni e molto pericoloso filmato nel torrente Staffora, in prossimità del ponte che si trova nel territorio di Rivanazzano. L’Allarme è scattato nel pomeriggio di giovedì, quando ai carabinieri forestali di Rivanazzano è arrivato un video nel quale si vede un varano con delle persone che parlano in italiano. Di primo acchito il video sembrava reale, tanto più che ai militari era arrivato da una fonte ufficiale, un veterinario di Ats. Considerata la pericolosità dell’animale che poteva essere un drago di Komoto o un varano, il primo pensiero dei forestali è stato quello di mettere in sicurezza l’area e allertare i sindaci e la Prefettura. Eppure in quelle immagini qualcosa non convinceva: non sembrava che fosse stato girato veramente sulle sponde dello Staffora.
 Un varano nello Staffora  tutto falso  Allarme per un rettile pericoloso

Ilgiorno.it - "Un varano nello Staffora", tutto falso. Allarme per un rettile pericoloso

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Un varano nello Staffora", tutto falso. Allarme per un rettile pericoloso
  • varano staffora tutto falso"Un varano nello Staffora", tutto falso. Allarme per un rettile pericoloso - Il dolore e il coraggio della giovane Federica Sironi che ha appena dato alla luce Sofia, terza figlia dell’imprenditore. La madre Claudia è salita sull’altare per leggere la prima lettera ai Corinzi ... (ilgiorno.it)
  • Rivanazzano, c’è un varano nello Staffora? Scatta l’allarme, ma il video si rivela un fake - Il documento – come è stato accertato dai carabinieri forestali – è stato girato all'estero, probabilmente da una persona residente in paese. Se verrà accertata una sua responsabilità nella diffusione ... (ilgiorno.it)
Video varano nello