Via Paglia Angeloni Sicurezza della zona la priorità già programmato un vertice in Prefettura

Bergamo. L’avevano già deciso lunedì scorso, il 10 febbraio, ma mai come in questo momento, l’appuntamento fissato per mercoledì 19 febbraio, in Prefettura, volto a riunire al tavolo i membri del Comitato provinciale per l’ordine e la Sicurezza pubblica, diventa un incontro dirimente. All’ordine del giorno della riunione convocata dal Prefetto Luca Rotondi insieme alla sindaca Elena Carnevali e all’assessore alla Sicurezza del Comune di Bergamo Giacomo Angeloni, sicuramente le criticità di alcune zone della città, via Paglia in testa. Un vertice già programmato, dunque, ma che prende ancora più significato dopo la notizia della petizione sottoscritta da oltre 400 residenti della zona e inviata al Comune di Bergamo, al Prefetto e al Questore con la richiesta di istituire una vera e propria “zona rossa”, secondo la norma introdotta dal ministro Piantedosi a dicembre 2024, che attiene al rafforzamento delle misure di intervento nelle aree delle città che si trovano adiacenti alle infrastrutture ferroviarie e alle piazze dello spaccio.
Via Paglia Angeloni  Sicurezza della zona la priorità  già programmato un vertice in Prefettura

Bergamonews.it - Via Paglia, Angeloni: “Sicurezza della zona la priorità: già programmato un vertice in Prefettura”

Leggi su Bergamonews.it

Potrebbe interessarti anche:

Emergenza cinghiali nel Sannio : summit in Prefettura per la sicurezza stradale e urbana
Comunicato Stampa Il Prefetto di Benevento, Raffaela Moscarella, ha presieduto questa mattina una riunione di coordinamento tra gli Enti competenti per discutere l’incremento della presenza dei ...

Consiglio comunale sulla sicurezza - pressing sul sindaco dopo il vertice in prefettura
Dopo il tavolo in prefettura sulla sicurezza, dedicato al territorio di Marcianise, la consigliera del Movimento 5 Stelle, Rosalba Cibelli, invoca un consiglio comunale monotematico aperto ai ...

Ieri ad Arezzo vertice in Prefettura sulla sicurezza in Valdarno
Arezzo, 25 febbraio 2025 – Si è svolta ieri mattina, presso il Palazzo del Governo di Arezzo, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto ...

  • Sicurezza a Bergamo, in arrivo altre telecamere. L'assessore Angeloni in incognito nelle zone dello spaccio
  • «Non posso più neanche affacciarmi alla finestra»: i cittadini di via Paglia e via Bonomelli si raccontano
  • L’assessore Angeloni: «Sicurezza, trovate le risorse per mettere altre 25 telecamere»
  • Spaccio e risse sotto le finestre. Telecamere anti-degrado tra le vie Paglia e Bonomelli
  • Vie Paglia e Bonomelli, telecamere in arrivo contro spaccio e degrado
  • Via Paglia, il comitato di quartiere chiede la “zona rossa”: “Questa parte di Bergamo non è dei cittadini ma di proprietà degli spacciatori”
  • via paglia angeloni sicurezzaControlli del territorio nell’area di via Paglia: a Bergamo 25 persone identificate e 4 denunciate - SICUREZZA. L’operazione è stata effettuata mercoledì 12 febbraio dalla polizia locale di Bergamo, in coordinamento con la Questura. Alla stazione Teb identificato anche un 18enne su cui pendeva una ... (ecodibergamo.it)
  • via paglia angeloni sicurezzaVia Paglia, 400 firme per chiedere più sicurezza - LA PETIZIONE. «Si vietino il bivaccoe la vendita di alcolici».Il 19 febbraio Comitato per l’ordine in Prefettura. (ecodibergamo.it)
  • Sicurezza, controlli in via Paglia: 25 persone identificate e 4 denunciate - Sicurezza, controlli in via Paglia: 25 persone identificate e 4 denunciate. Un'operazione congiunta tra polizia locale e questura ... (bergamonews.it)
Video Via Paglia