Viaggio nell’editoria Autori scrittori e libri di scena al Vieusseux

Un Viaggio nel mondo dell’editoria insieme ai suoi protagonisti. ’Le case editrici si raccontano’ è la prima edizione di un nuovo ciclo di incontri, ideato e organizzato dal Gabinetto Vieusseux che si svolgerà nella sala Ferri in Palazzo Strozzi da marzo a maggio, con due incontri introduttivi a febbraio. La rassegna si inaugura con Giunti, Bompiani, Adelphi e Rizzoli e prosegue dopo l’estate, a partire da settembre. Ogni editore avrà un mese a lui dedicato per raccontare, insieme ai suoi scrittori e ai suoi ospiti, la storia e le origini della casa editrice, le principali collane, compresi i ’classici’, e le storie editoriali di alcuni libri, le nuove strategie, ma anche le curiosità e gli aneddoti, le corrispondenze con gli Autori, affiancati da video, proiezioni e materiale d’archivio. "Il Vieusseux apre le porte alle grandi case editrici italiane.
Viaggio nell’editoria   Autori scrittori e libri di scena al Vieusseux

Lanazione.it - Viaggio nell’editoria . Autori, scrittori e libri di scena al Vieusseux

Leggi su Lanazione.it
  • viaggio neleditoria autori scrittoriViaggio nell’editoria . Autori, scrittori e libri di scena al Vieusseux - “Pecore Elettriche”, si chiama così in omaggio a Philip Dick. E' disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e si occupa di politica, di cultura, libri, videogiochi e serie tv Un altro lutto ... (lanazione.it)
  • Eugenio Montale (Genova 1896, Milano 1981) - Considerato uno dei più importanti poeti e scrittori italiani dello scorso secolo si trasferì nel 1927 a Firenze dove lavorò dapprima come collaboratore della casa editrice Bemporand e poi come ... (corriere.it)
Video Viaggio nell’editoria