Fondo Scuola Espero Docenti e ATA | come recedere all’adesione automatica Chiarimenti

Dal 16 novembre 2023, un nuovo accordo sindacale firmato presso l’ARAN ha modificato le modalità di adesione al Fondo Scuola Espero, il Fondo pensione complementare dedicato ai lavoratori della Scuola statale. A partire dal 1° settembre 2024, i nuovi Docenti e il personale ATA assunti a tempo indeterminato vengono automaticamente iscritti al Fondo, salvo espressa . Fondo Scuola Espero Docenti e ATA: come recedere all’adesione automatica Chiarimenti Scuolalink.
Fondo Scuola Espero Docenti e ATA |  come recedere all’adesione automatica Chiarimenti

Scuolalink.it - Fondo Scuola Espero Docenti e ATA: come recedere all’adesione automatica [Chiarimenti]

Leggi su Scuolalink.it
  • Fondo Espero scuola, cosa fare per aderire o non aderire al fondo previdenziale per docenti e Ata. Adesione con il silenzio assenso.
  • PERSONALE DELLA SCUOLA DI RUOLO E NON DI RUOLO: ADERISCO O NO AL FONDO ESPERO?
  • INFORMATIVA SUL FONDO PENSIONE ESPERO E MODULO DI NON ADESIONE
  • Le FAQ del Fondo Scuola Espero
  • Fondo Espero scuola, entro il 15 ottobre richiesta cambio comparto da gennaio
  • Docenti neoassunti 2024: scatta il silenzio assenso al Fondo Espero, ma c’è anche il diritto di recesso
  • Fondo Espero scuola, cosa fare per aderire o non aderire al fondo previdenziale per docenti e Ata. Adesione con il silenzio assenso. - Forse è bene ricordare che dal 16 novembre 2023, con un accordo sindacale sottoscritto all’ARAN, sono state previste nuove modalità di adesione al Fondo Espero dei lavoratori della scuola statale. In ... (tecnicadellascuola.it)
  • fondo scuola espero docenti100 milioni in più per docenti tutor e orientatori, Valditara: “Valorizziamo gli insegnanti per una scuola a misura di ogni singolo alunno” - Il Ministero dell'Istruzione e del Merito stanzia 100 milioni di euro aggiuntivi per il tutoraggio e l'orientamento nelle scuole. L'emendamento, come già scritto nelle scorse ore, approvato al Millepr ... (orizzontescuola.it)
  • Milleproroghe, in arrivo nuovi fondi per i docenti tutor e orientatori - Per le due figure, istituite dalla riforma Valditara della personalizzazione della didattica degli studenti, il relativo fondo è stato incrementato di 100 milioni di euro ... (italiaoggi.it)
Video Fondo Scuola