I residenti salgono a quota 13 737 Gli over 65 sono oltre un quarto

CALOLZIOCORTEUna città che cresce. Anzi invecchia. Calolziocorte diventa sempre più grande, nonostante nascano meno bambini. I calolzioesi ora sono 13.737, 6.990 donne e 6.747 maschi. A inizio 2024 erano 13.653, a inizio 2023 13.554. Più di un quarto dei calolziesi sono over 65, mentre il 45% ha tra i 30 e i 65 d’età e gli under 14 sono poco più del 10%. "L’anno scorso ci hanno lasciato 4 centenari e ultracentenari – spiega Tina Balossi, l’assessore alla Demografia -, mentre proseguono il loro cammino Margherira, la più anziana, prossima ai 102 anni, Adele, Luigi e Pierina che vanno verso i 101 e Marina verso i 100". Più di un calolziese su 10 è straniero: abitano in città 510 subsahariani, 232 nord africani, 155 sud americani, 176 europei non italiani, 240 europei ma di Paesi che non costituiscono l’Unione europea, 62 del Subcontinente indiano e 33 dell’Estremo oriente, più 47 di altri posti sparsi per il mondo.
I residenti salgono a quota 13 737  Gli over 65 sono oltre un quarto

Ilgiorno.it - I residenti salgono a quota 13.737. Gli over 65 sono oltre un quarto

Leggi su Ilgiorno.it
  • I residenti salgono a quota 13.737. Gli over 65 sono oltre un quarto
  • Ternana-Arezzo, vietata la vendita ai residenti nella Provincia toscana
  • In città sempre più paperoni. E cala il numero dei poveri
  • Cresce l'incidenza degli stranieri in Italia: sono l'8,9% della popolazione. I dati Istat
  • Aumenta la popolazione di Venasca che supera quota 1.350 abitanti
  • Istat, l'Italia invecchia: c'è solo un bimbo ogni sei persone over 65
  • residenti salgono a quotaI residenti salgono a quota 13.737. Gli over 65 sono oltre un quarto - CALOLZIOCORTE Una città che cresce. Anzi invecchia. Calolziocorte diventa sempre più grande, nonostante nascano meno bambini. I calolzioesi ora ... (ilgiorno.it)
  • Aumenta la popolazione di Venasca che supera quota 1.350 abitanti - con queste nuove unioni salgono a 659 le famiglie presenti nel territorio comunale, con una media di poco superiore alle due persone a nucleo: le famiglie composte da una sola persona sono tuttavia ... (cuneo24.it)
  • Fondi pensione: 2024 positivo, salgono i rendimenti. Risorse a quota 243 miliardi (+8,2%) - Iscritti a quota 9,950 milioni Dalla fotografia scattata dalla Covip emerge che alla fine del 2024 il totale delle «posizioni in essere» delle forme pensionistiche complementari è risultato di ... (ilsole24ore.com)
Video residenti salgono