Il segreto dietro i post in italiano dell’Atletico Madrid perché il club spagnolo ha seguito il Festival di Sanremo
Olly emoziona l’Ariston, Lucio Corsi canta con Topo Gigio, l’Atletico Madrid partecipa al FantaSanremo e ascolta “Cuoricini” dei ComaCose. E qui, la domanda sorge spontanea. perché il club spagnolo ha seguito il Festival di Sanremo? Ma soprattutto, perché i Colchoneros pubblicano sui social contenuti in italiano?Target, strategia e post geolocalizzatiImmaginatevi un meme che sta spopolando in Italia. Aspettate qualche minuto e sicuramente lo ritroverete anche all’interno dei profili ufficiali del club spagnolo. Oltre ai virali post su TikTok e Instagram legati a Sanremo (che vengono definiti instant marketing, letteralmente “la capacità di creare contenuti che rispondono rapidamente a eventi, tendenze o notizie attuali”), l’Atletico è da almeno un anno che attua una strategia di comunicazione con un obiettivo ben chiaro: sviluppare il proprio brand in Europa intercettando un target preciso e geobloccando i contenuti.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il segreto dietro i post in italiano dell’Atletico Madrid: perché il club spagnolo ha seguito il Festival di Sanremo
- Il segreto dietro i post in italiano dell’Atletico Madrid: perché il club spagnolo ha seguito il…
- Come funziona il segreto di Stato
- Il segreto dietro il Premio Broglio 2024: come Davide Avino ha portato Argotec ai vertici mondiali
- L’esposto dei servizi segreti contro il procuratore capo di Roma
- Claudia Gerini sull'orlo del divorzio: cosa succede
- La gestione del caso Sala e gli attriti con Mantovano dietro l’addio di Belloni
Video segreto dietro