L’Europa a un anno dalla morte di Navalny Putin responsabile La madre Tutti sanno chi l’ha ucciso

“Oggi ricorre un anno dalla morte del leader dell’opposizione russa, Alexei Navalny, per la quale il Presidente Putin e le autorità russe hanno la responsabilità ultima”. Il messaggio arriva dalL’Europa nel giorno del primo anniversario dell’oppositore di Putin, che fin dal suo ritorno in patria dalla Germania a gennaio 2021, dove era stato ricoverato per un avvelenamento avvenuto mentre volava dalla città siberiana di Tomsk a Mosca, era stato rinchiuso in carcere. E proprio nella prigione di Kharp, nella regione artico di Yamalo Nenets, è morto il 16 febbraio 2024, a 47 anni.“Mentre la Russia intensifica la sua guerra di aggressione illegale contro l’Ucraina, continua anche la repressione interna, prendendo di mira coloro che si battono per la democrazia – prosegue la dichiarazione dell’Alto Rappresentante per la Politica estera dell’Ue, Kaja Kallas, a nome dei Ventisette – Navalny ha dato la sua vita per una Russia libera e democratica.
L’Europa a un anno dalla morte di Navalny  Putin responsabile La madre  Tutti sanno chi l’ha ucciso

Ilfattoquotidiano.it - L’Europa a un anno dalla morte di Navalny: “Putin responsabile”. La madre: “Tutti sanno chi l’ha ucciso”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Antibiotici, Italia maglia nera in Europa: 12 mila morti l'anno per infezioni resistenti
  • Un anno dalla morte di Vittorio Emanuele di Savoia, a Superga una cerimonia con 300 persone da tutta Europa
  • Allarme AIFA sull’antibioticoresistenza, rischia di diventare la prima causa di morte in Italia
  • Calano gli sbarchi, ma non i naufragi: un altro anno con oltre 2 mila persone migranti morte nel Mediterraneo
  • In Europa le morti per caldo potrebbero triplicare entro il 2100
  • In Italia l’inquinamento fa ancora 240mila morti l’anno
  • europa a anno morteL’Europa a un anno dalla morte di Navalny: “Putin responsabile”. La madre: “Tutti sanno chi l’ha ucciso” - “Oggi ricorre un anno dalla morte del leader dell’opposizione russa, Alexei Navalny, per la quale il Presidente Putin e le autorità russe hanno la responsabilità ultima”. Il messaggio arriva dall’Euro ... (ilfattoquotidiano.it)
  • europa a anno morteUn anno fa la morte di Navalny, l’Ue: «La responsabilità ultima è di Putin» - Un anno fa moriva in carcere Alexei Navalny, dissidente russo e principale oppositore di Vladimir Putin. Nel primo anniversario della morte l’Unione Europea ha diffuso una nota ufficiale, dove si legg ... (informazione.it)
  • europa a anno morteRussia, un anno dalla morte di Navalny: centinaia sulla sua tomba - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video L’Europa anno