Mattia Furlani prende il testimone da Tentoglou? Prima vittoria mondiale stagionale e margini sconfinati

Mattia Furlani ha fatto saltare il banco a Torun, firmando la miglior prestazione mondiale stagionale: se lo scorso 4 febbraio a Ostrava aveva soltanto eguagliato il balzo dello svedese Thobias Montler (8.23 metri), oggi il giovane talento laziale è decollato in maniera perentoria ed è atterrato a 8.37 metri, issandosi di forza in testa alle liste internazionali di questa annata agonistica e facendo capire di avere decisamente una marcia in più rispetto alla concorrenza in questo momento.Si tratta di un volo perentorio considerando che siamo soltanto al 16 febbraio e che il fresco ventenne era soltanto alla seconda uscita del 2025, tra l’altro dopo aver cambiato il tipo di rincorsa. I margini di miglioramento sembrano sconfinati per l’azzurro, che non si era mai spinto così lontano in sala e che si è fermato a un solo centimetro dal suo personale assoluto (8.
Mattia Furlani prende il testimone da Tentoglou? Prima vittoria mondiale stagionale e margini sconfinati

Oasport.it - Mattia Furlani prende il testimone da Tentoglou? Prima vittoria, mondiale stagionale e margini sconfinati

Leggi su Oasport.it
  • Mattia Furlani prende il testimone da Tentoglou? Prima vittoria, mondiale stagionale e margini sconfinati
  • Allievi: Furlani-De Rosa star. Titolo maschile a Rieti
  • Furlani vola, a Ostrava salta 8,23: vittoria e primato stagionale eguagliato - E' cominciato bene il 2025 di Mattia Furlani. Al suo debutto stagionale al meeting indoor di Ostrava nella Repubblica Ceca, la medaglia di bronzo olimpica del salto in lungo alle Olimpiadi di ... (rainews.it)
  • Furlani, ed è già spettacolo! Vince a Ostrava con 8,23. Successo anche per Weir nel peso - Mattia Furlani, ok l'esordio è giusto. Di più! Il 19enne saltatore azzurro nel meeting di Ostrava (Repubblica Ceca) atterra a 8,23 alla sua prima gara stagionale. Un risultato (miglior ... (informazione.it)
  • Atletica: Furlani già 'vola', vince nel lungo a Ostrava - Vola già, Mattia Furlani. Al debutto stagionale il bronzo olimpico di Parigi trionfa nella gara del salto in lungo al meeting di Ostrava, con una misura di valore assoluto, 8,23, che eguaglia la ... (ansa.it)
Video Mattia Furlani