Migliorano le condizioni di salute del Papa ma resta l’infezione respiratoria

Le condizioni di salute di Papa Francesco mostrano segni di miglioramento, ma permangono i sintomi di un’infezione alle vie respiratorie. Lo comunica la Sala Stampa della Santa Sede, fornendo un aggiornamento sullo stato di salute del Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli di Roma.Secondo il bollettino medico, il Papa “ha riposato tutta la notte e non ha presentato episodi febbrili”. Gli esami effettuati nel corso della giornata hanno confermato la presenza di un’infezione respiratoria, ma i valori di laboratorio mostrano un miglioramento rispetto ai giorni precedenti. La terapia è stata leggermente modificata in base ai risultati dei nuovi accertamenti microbiologici, con l’obiettivo di favorire una ripresa più rapida.Nella mattinata, Papa Francesco ha ricevuto la Santa Eucarestia e ha alternato momenti di riposo alla preghiera e alla lettura.
Migliorano le condizioni di salute del Papa ma resta l’infezione respiratoria

Ilfogliettone.it - Migliorano le condizioni di salute del Papa, ma resta l’infezione respiratoria

Leggi su Ilfogliettone.it
  • Il Papa al Gemelli, lui vuole recitare l’Angelus ma i medici lo fermano
  • PADOVA | NEONATO SEVIZIATO DAL PAPA’: E’ USCITO DALLA TERAPIA INTENSIVA
  • Gallarate, migliorano le condizioni di salute di Gustavo Rodriguez
  • Neonato seviziato dal padre a Padova in ospedale, la paura è che le lesioni siano permanenti: come sta
  • Il Vaticano: “Le condizioni del Papa migliorano, ma non si affaccerà ancora per l’Angelus”
  • Crollo palazzina a Saviano, migliorano le condizioni del papà (che non sa ancora della tragedia)
  • migliorano condizioni salute papaMigliorano le condizioni di Papa Francesco: i farmaci fanno effetto - Roma, 15 febbraio 2025 – Papa Francesco sta meglio. È la notizia che milioni di fedeli attendevano con ansia. Secondo fonti vaticane, il Pontefice ha trascorso una notte tranquilla al Policlinico Geme ... (agro24.it)
  • migliorano condizioni salute papaPapa Francesco, le sue condizioni di salute dopo il ricovero al Gemelli - "Il Papa ha passato una notte serena, una bella notte di sonno. Ha fatto colazione e ha letto alcuni quotidiani”: a confermarlo ai giornalisti è stato il direttore della sala stampa della Santa Sede, ... (notizie.it)
  • Vaticano. Il Papa al Gemelli migliora, ma serve riposo: non terrà l'Angelus - L'aggiornamento sulle condizioni del Pontefice è arrivato nel tardo pomeriggio: la terapia è stata leggermente modificata. La giornata trascorsa tra preghiera e lettura ... (msn.com)
Video Migliorano condizioni