Per il caccia del futuro serve un nuovo ecosistema civile militare L’analisi del gen Bianchi

Nell’articolo sul Gcap di Airpress di dicembre 2024 ci siamo soffermati a valutare l’aspetto tecnologico dei velivoli da combattimento della sesta generazione, e l’uso di tecnologie altamente innovative, come quantum computing, quantum communication e il quantum sensing (oggetto della conferenza del 30 gennaio 2025del Centro studi dell’Aeronautica militare, Cesma) come l’intelligenza artificiale (IA), le tecnologie stealth, la co-operazione con droni (autonomi e/o semiautonomi), armamenti a energia diretta e connessioni e uso tattico assetti spaziali.Maggiori elementi sul programma, approvato dai ministri della Difesa dei tre Paesi partner (Italia, Regno Unito e Giappone) a dicembre 2024, consentono di appurare la sempre più evidente portata rivoluzionaria che il programma determinerà sull’industria e sulla governance dell’amministrazione difesa.
Per il caccia del futuro serve un nuovo ecosistema civile militare L’analisi del gen Bianchi

Formiche.net - Per il caccia del futuro serve un nuovo ecosistema civile-militare. L’analisi del gen. Bianchi

Leggi su Formiche.net
  • Per il caccia del futuro serve un nuovo ecosistema civile-militare. L’analisi del gen. Bianchi
  • Gcap, il futuro cacciabombardiere più grande al mondo: ecco come sarà
  • Fondazione UNA torna a EOS: "La caccia del futuro spiegata bene"
  • Elezioni comunali Matera 2025, Eustachio Papapietro: "Matera in una regione a caccia di futuro"
  • Roberto Mancini, il futuro è in Sudamerica? Caccia a un nuovo lavoro: l’incontro con un presidente in Brasile
  • L’M-346 di Leonardo sarà il futuro velivolo delle Frecce Tricolori
  • caccia futuro serve nuovoPer il caccia del futuro serve un nuovo ecosistema civile-militare. L’analisi del gen. Bianchi - Il Global combat air programme (Gcap) rappresenta una svolta epocale per la difesa e l’industria aerospaziale. Il punto di gen. Bianchi ... (formiche.net)
  • La caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studio - Un nuovo studio, pubblicato a novembre scorso sulla rivista Methods ... fattori che influenzano la reale abbondanza delle specie da quelli legati allo sforzo di caccia. Questo approccio consente di ... (bighunter.it)
  • 40 titoli delle migliori serie di Caccia e Pesca sul nuovo Sky On Demand - Il nuovo servizio On Demand nasce dalla volontà del canale Caccia e Pesca di offrire ai propri abbonati una library di contenuti specializzati con tutte le tecniche di caccia e di pesca sempre ... (digital-news.it)
Video Per caccia