Teatro | adattamento cinese di Amleto torna al centro per le arti performative di Pechino

Un adattamento cinese della classica opera di William Shakespeare “Amleto” sara’ messa in scena al National Center for the Performing Arts (NCPA) di Pechino alla fine di febbraio. Il dramma e’ stato prodotto dal NCPA e ha debuttato nel 2016 per commemorare il 400esimo anniversario della morte di Shakespeare. Il dramma integra il ruolo del traduttore Zhu Shenghao, la cui storia si sviluppa parallelamente alla trama originale di “Amleto”. Zhu fu il primo traduttore cinese delle oltre 30 opere di Shakespeare prima di morire nel 1944. Dal 21 al 27 febbraio, il cast originale della Compagnia teatrale NCPA tornera’ sul palco, portando ancora una volta la magia teatrale senza tempo di Shakespeare al pubblico. Agenzia Xinhua
Teatro |  adattamento cinese di Amleto torna al centro per le arti performative di Pechino

Romadailynews.it - Teatro: adattamento cinese di “Amleto” torna al centro per le arti performative di Pechino

Leggi su Romadailynews.it
  • News 24 - - Il sito di informazione di Roma
  • (H)amleto, di Fabrizio Tana - amleto, punto di arrivo della sua ricerca su teatro e disabilità: un’indagine sul corpo non conforme attraverso lo sguardo e le parole non conformi che accompagnano la discesa nell’abisso ... (mentelocale.it)
  • Il dramma moderno di Amleto al Teatro Sociale di Fasano - nella pièce ha recitato l'attore pugliese Michele Sinisi della compagnia “Teatro Minimo”, che ha impersonato principalmente Amleto, dando voce, però, anche agli altri personaggi sopra citati. La ... (osservatoriooggi.it)
  • Filippo Timi al teatro Piccinni: “Il mio Amleto è come un Truman Show” - Partiamo da quel “2” accanto al sacro nome di Amleto. «È al quadrato, si rispecchia nell’infinito, infatti è uno spettacolo multidimensionale, comincia con Marilyn Monroe, e poi ci ... (bari.repubblica.it)
Video Teatro adattamento