Teatro San Carlo arrivano le scuse del maestro Edward Gardner per i coristi mafiosi

«Desidero porgere le mie più sincere scuse agli Artisti del Coro del Teatro di San Carlo di Napoli per le mie recenti dichiarazioni rilasciate in un’intervista al The Times. Nutro profondo rispetto e sincera stima per il Coro e per ciascuno dei suoi componenti». Queste le parole del maestro Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra, in una nota diffusa dal Teatro San Carlo. Gardner aveva affermato, tra l’altro, che il coro del San Carlo «è composto da due famiglie mafiose rivali». «Poco prima del mio arrivo a Napoli sono stato informato di una rissa avvenuta tra due Artisti del Coro appena fuori dal Teatro, che aveva portato al ricovero in ospedale di uno di loro. La notizia mi aveva sorpreso molto. Tuttavia, non era assolutamente mia intenzione suggerire che il Coro avesse legami con la mafia, e sono ben lieto di ritirare questa affermazione.
Leggi su Open.online
  • Teatro San Carlo, arrivano le scuse del maestro Edward Gardner per i coristi «mafiosi»
  • Al San Carlo di Arona arriva "Frida. Una bomba avvolta in nastri di seta"
  • Castellammare, lungo weekend di eventi per Natale: arrivano i tenori del San Carlo
  • I panettoni artigianali di Fabio Tuccillo arrivano a "San Carlo 17" - Napoli Village - Quotidiano
  • Reali di Spagna e Mattarella domani a Napoli, piazza del Plebiscito e Lungomare blindati: piano traffico
  • Lo schiaccianoci: balletto di Tchaikovsky accompagnato dall’orchestra Colibrì Ensemble
  • teatro san carlo arrivano"Roméo et Juliette" debutta al Teatro San Carlo - "Roméo et Juliette" di Charles Gounod, su libretto di Jules Barbier e Michel Carré, sarà per la prima volta al Teatro di San Carlo di Napoli domani sabato 15 febbraio alle ore 20:00. Quattro le succes ... (ansa.it)
  • teatro san carlo arrivanoTeatro San Carlo “Romeo e Giulietta”, intervista a Giorgia Guerra - Era l'ottobre di due anni fa quando, per inaugurare la 72esima stagione Abao (Asociación Bilbaina Amigos de la Ópera) a Bilbao andava in scena «Roméo et ... (ilmattino.it)
  • TEATRO SAN CARLO - Gli appuntamenti di gennaio della Stagione di Concerti - In agenda, nel mese di gennaio, due appuntamenti per la Stagione di Concerti 2024-2025 del Teatro di San Carlo che vedranno impegnata l’Orchestra del Lirico. Torna Michele Mariotti al Lirico di Napoli ... (napolimagazine.com)
Video Teatro San