Abbiamo rapito tuo figlio la nuova truffa su WhatsApp che sfrutta il panico dei genitori
Una nuova truffa sta circolando su WhatsApp, facendo leva su una delle più grandi paure di qualsiasi genitore: il rapimento di un figlio. Attraverso una telefonata da un numero sconosciuto, i truffatori intimano alla vittima di pagare un riscatto immediato, minacciando di aver sequestrato il bambino.Come funziona la truffa?Lo schema è semplice ma efficace:La vittima riceve una chiamata su WhatsApp da un numero sconosciuto.Una voce minacciosa dichiara: “Abbiamo rapito tuo figlio, dacci 4mila euro”.La somma richiesta non è troppo elevata, così da spingere il bersaglio a pagare subito, senza pensarci troppo.Il genitore, in preda al panico, potrebbe cedere alla pressione e effettuare un bonifico senza verificare la veridicità della minaccia.I criminali puntano tutto sulla paura e sull’urgenza, sperando che la vittima agisca impulsivamente, senza prima accertarsi delle condizioni reali del figlio.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - “Abbiamo rapito tuo figlio”: la nuova truffa su WhatsApp che sfrutta il panico dei genitori
Potrebbe interessarti anche:
"Abbiamo rapito tuo figlio - dacci 4 mila euro" : nuova frontiera della truffa
"Abbiamo rapito tuo figlio". Così i criminali chiedono denaro : come funziona la nuova truffa
- "Abbiamo rapito tuo figlio, dacci 4 mila euro": nuova frontiera della truffa
- "Abbiamo rapito tuo figlio, dacci 4 mila euro": attenzione alla nuova truffa
- 'Abbiamo rapito tuo figlio, dacci 4 mila euro': nuova frontiera della truffa
- Mamma esce a fumare, sconosciuta entra in casa e porta via suo figlio dalla carrozzina: «Sapeva il mio nome, a
- L’urlo delle famiglie «I nostri figli rapiti stanno vivendo un altro Olocausto»
- Scontri violenti corpo a corpo e lanci di oggetti dopo Trepuzzi - Locorotondo
-
"Abbiamo rapito tuo figlio". Così i criminali chiedono denaro: come funziona la nuova truffa - Tutto parte da una telefonata su WhatsApp da parte di un numero sconosciuto: la minaccia del rapimento del figlio e poi la richiesta di denaro ... (msn.com)
-
“Abbiamo rapito tuo figlio”: la nuova truffa su WhatsApp che sfrutta il panico dei genitori - Una nuova truffa sta circolando su WhatsApp, facendo leva su una delle più grandi paure di qualsiasi genitore: il rapimento di un figlio. Attraverso una ... (thesocialpost.it)
- "Abbiamo rapito tuo figlio, dacci 4 mila euro": attenzione alla nuova truffa - Dopo le truffe romantiche, quelle del parente che ha avuto un incidente o che è stato arrestato, si apre una nuova frontiera delle truffe, quelle che simulano il rapimento dei figli. Per ora si parla ... (today.it)
Video Abbiamo rapito