Addio a Mario Belloni lo chef del San Silvestro

Giovedì 13 febbraio ci ha lasciato all’età di 94 anni Mario Belloni. Per quasi quattro decadi, un riferimento per la cucina modenese, grazie alla lunga gestione del ristorante San Silvestro, che aveva fondato a San Prospero insieme alla sua famiglia nel 1964. Un gioiello di accoglienza, buona cucina e capacità di attrarre, gourmet, appassionati di sport e celebrità di ogni ordine e grado, che arrivavano da ogni dove e lo avevano eletto a loro seconda casa. Tutti i campioni del ciclismo e le personalità di primo piano della musica, dello spettacolo, del cinema, erano passati di là per conoscerlo, godere della sua umanità e della sua cucina o per ritirare l’esclusivo Premio San Silvestro d’Oro, nel famoso evento, unico nel suo genere, che Mario Belloni aveva creato dal nulla. Nel maggio del 1949, in piena ricostruzione post bellica, si era trasferito insieme alla moglie a Quinto al Mare, Genova, dove aveva gestito per 16 anni la Trattoria Emiliana, insieme al fratello Zeffirino, esportando le buone cose della sua terra, cucinando genovese e modenese, per Ugo Tognazzi, Jean Gabin e numerosi altri.
Addio a Mario Belloni lo chef del San Silvestro

Ilrestodelcarlino.it - Addio a Mario Belloni, lo chef del San Silvestro

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Addio a Mario Belloni, lo chef del San Silvestro
  • Addio a Mario Belloni, anima del ristorante San Silvestro a San Prospero
  • Addio a Mario Belloni, anima del ristorante San Silvestro a San Prospero
  • Servizi, la corsa per il dopo Belloni: ecco i nomi dei possibili successori
  • Servizi e malumori, Meloni e la partita per il dopo Belloni
  • Dimissioni Belloni e il rapporto teso con esponenti di governo: cosa sappiamo
  • addio a mario belloniAddio a Mario Belloni, anima del ristorante San Silvestro a San Prospero - SAN PROSPERO. Le comunità di San Prospero, Motta e Cavezzo piangono la scomparsa di Mario Belloni, morto giovedì 13 febbraio all’età di 94 anni dopo una vita dedicata alla famiglia, alla ristorazione ... (msn.com)
  • L’addio di Elisabetta Belloni ai servizi segreti - A chiamarla a dirigere il Dis è stato Mario Draghi ... L'articolo L’addio di Elisabetta Belloni ai servizi segreti proviene da Open. (msn.com)
  • Belloni va in Ue: nominata consigliera diplomatica di von der Leyen - L’ex guida dell’intelligence italiana, dopo le dimissioni in contrasto con il sottosegretario Mantovano, va a Bruxelles dove affiancherà la presidente della Commissione come Chief Diplomatic Adviser. (editorialedomani.it)
Video Addio Mario