Broni lavori di abbattimento degli edifici degradati al via da piazza Italia

Pavia, 17 febbraio 2025 – E’ stato approntato il cantiere per l’abbattimento degli edifici di piazza Italia acquisiti dal Comune. La demolizione non sarà realizzata in un’unica soluzione, ma in modo progressivo e controllato, con una durata prevista di sette settimane. Il primo ad essere interessato sarà l’edificio prospiciente piazza Italia, così da consentire l’ingresso agevole dei mezzi pesanti nel cortile interno, indispensabile per abbattere in sicurezza anche gli edifici retrostanti. Per contenere la dispersione di polveri durante tutte le fasi di demolizione, saranno attivati idranti fissi a pioggia, affiancati da idranti direzionali regolabili manualmente. Parallelamente alle operazioni di abbattimento, saranno effettuate alcune modifiche alla viabilità. Da oggi via Leonardo da Vinci è diventata a senso unico in direzione via Emilia, ed è stato istituito il divieto di parcheggio lungo tutta la via.
Broni lavori di abbattimento degli edifici degradati  al via da piazza Italia

Ilgiorno.it - Broni, lavori di abbattimento degli edifici degradati: al via da piazza Italia

Leggi su Ilgiorno.it
  • Broni, lavori di abbattimento degli edifici degradati: al via da piazza Italia
  • Broni: dal 17 febbraio al via la demolizione degli edifici degradati di Piazza Italia
  • Broni, a inizio 2025 l’abbattimento dei condomini di piazza Italia
  • Edifici di piazza Italia, al via la demolizione dal 17 febbraio
  • Broni, in Piazza Italia un parcheggio e l’ampliamento del “giardino urbano”
  • Broni, via libera alla bonifica: addio all’amianto prima di abbattere i palazzi di Piazza Italia
  • broni lavori abbattimento edificiBroni, lavori di abbattimento degli edifici degradati: al via da piazza Italia - Per contenere la dispersione di polveri durante tutte le fasi di demolizione, saranno attivati idranti fissi a pioggia, affiancati da idranti direzionali regolabili manualmente ... (msn.com)
  • broni lavori abbattimento edificiEdifici di piazza Italia, al via la demolizione dal 17 febbraio - BRONI. A partire da lunedì prossimo, 17 febbraio, partirà l’abbattimento degli edifici di piazza Italia acquisiti dal Comune, nell’ambito del progetto di riqualificazione del quartiere. (laprovinciapavese.gelocal.it)
  • Al via i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche dell’Alberino. Intervento da 72mila euro - L'articolo Al via i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche dell’Alberino. Intervento da 72mila euro proviene da Il Giunco. (msn.com)
Video Broni lavori