Confprofessioni senza i medici di famiglia salta l' assistenza sanitaria territoriale

Confprofessioni esprime forte preoccupazione per le proposte legislative che mirano a ridefinire il ruolo dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta, trasformandoli in dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale. “La nostra posizione è chiara: riteniamo che una riforma di questo tipo non risolverebbe i problemi attuali, ma anzi priverebbe i cittadini della figura fiduciaria del medico di famiglia, una presenza centrale per la salute territoriale”. Lo ha affermato Marco Natali, presidente nazionale di Confprofessioni, durante la tavola rotonda dal titolo “medici di famiglia: risorsa o ostacolo?”. Secondo Natali, le ripercussioni di una simile riforma sarebbero gravissime. “Concentrare i medici in 1.350 Case della Comunità, prevalentemente situate nei comuni più grandi, significa lasciare senza assistenza capillare migliaia di centri minori.
Confprofessioni senza i medici di famiglia salta l

Liberoquotidiano.it - Confprofessioni, senza i medici di famiglia “salta” l'assistenza sanitaria territoriale

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Confprofessioni, senza i medici di famiglia “salta” l’assistenza sanitaria territoriale
  • : no alla dipendenza per i medici di famiglia, sì alla tutela della medicina territoriale
  • Sanità, Confprofessioni lancia allarme su medici di famiglia
  • Sciopero dei medici, Fimmg: solidarietà ai colleghi
  • "Medici di famiglia, si rischia l'autogol"
  • Medici di famiglia “dipendenti”: Confprofessioni lancia l’allarme
  • confprofessioni senza medici famigliaSanità, Confprofessioni lancia allarme su medici di famiglia - (Teleborsa) - Confprofessioni lancia l’allarme sulle conseguenze di alcune proposte legislative che mirano a ridefinire il ruolo dei medici di famiglia e dei medici pediatri. “La nostra posizione è ch ... (finanza.repubblica.it)
  • Confprofessioni: no alla dipendenza per i medici di famiglia, sì alla tutela della medicina territoriale - Confprofessioni esprime il proprio pieno sostegno alla battaglia dei Medici di Medicina Generale contro il tentativo di modificare il ruolo giuridico dei medici di famiglia attraverso provvedimenti le ... (fimmg.org)
  • Sanità, Confprofessioni lancia allarme su medici di famiglia - Lo ha sostenuto Marco Natali, presidente nazionale di Confprofessioni nel corso della tavola rotonda "Medici di famiglia ... significa lasciare senza assistenza capillare migliaia di centri ... (borsaitaliana.it)
Video Confprofessioni senza