Da Gaza a Roma per ricevere cure La speranza per 14 bimbi palestinesi

Il grande cuore lucchese presente ovunque, anche nelle operazioni internazionali. Il volontario della Croce Verde di Lucca Angelo Gaddini ha infatti partecipato al trasferimento in Italia di 14 minori palestinesi, per la maggior parte pazienti oncologici, che necessitano di assistenza sanitaria urgente a seguito della crisi umanitaria in corso a Gaza. Il volo dell’Aereonautica militare, partito dall’aeroporto della 46esima Brigata Aerea di Pisa e diretta al Cairo, ha visto il cuore e la professionalità del volontariato toscano (con Angelo anche volontari della Croce Rossa Italiana e della Misericordia) affiancare il personale sanitario e logistico in un’operazione estremamente delicata e complessa, per garantire cure e assistenza a chi ne aveva più bisogno. Un bellissimo esempio di cooperazione e lavoro di squadra, in cui l’unione tra istituzioni e volontariato ha reso possibile portare aiuto concreto anche oltre i confini nazionali.
Da Gaza a Roma per ricevere cure La speranza per 14 bimbi palestinesi

Lanazione.it - Da Gaza a Roma per ricevere cure. La speranza per 14 bimbi palestinesi

Leggi su Lanazione.it
  • ROMA: MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER LA PALESTINA DI SANITARI PER GAZA
  • Il Policlinico Umberto I accoglie i bambini malati di Gaza: a Roma un gesto di solidarietà e speranza
  • Corteo pro Palestina a Roma: in migliaia scesi in strada. "Libertà per Gaza"
  • A Roma la manifestazione pro-Palestina: «Libertà per Gaza e stop al massacro in Libano»
  • Bambini di Gaza a Roma, Polimeni: “Pronti ad accoglierli nel reparto di oncologia pedriatica del Policlinico Umberto I”
  • Corteo pro Palestina a Roma: stop ai bombardamenti su Gaza
  • gaza a roma ricevereArrivati a Roma da Gaza 14 bambini malati oncologici: saranno curati al Policlinico Umberto I - Ieri sera è atterrato a Ciampino l'aereo con quattordici piccoli pazienti malati oncologici per essere curati al Policlinico Umberto I ... (fanpage.it)
  • gaza a roma ricevereQuattordici bambini palestinesi lasciano Gaza per ricevere cure oncologiche in Italia: l’impegno umanitario della Farnesina - Quattordici bambini palestinesi malati oncologici lasciano Gaza per cure in Italia. Un’iniziativa umanitaria resa possibile grazie all’impegno del Governo italiano e partner internazionali. #Farnesina ... (lamilano.it)
  • gaza a roma ricevereIn arrivo a Roma minori palestinesi evacuati da Gaza per essere curati in Italia - a Ciampino un gruppo di bambini palestinesi malati oncologici che saranno curati in Italia, nell’ambito dei programmi di assistenza umanitaria del Governo italiano ... (ilmetropolitano.it)
Video Gaza Roma