Detenuto suicida a Pescara proteste con incendio e danneggiamenti Il Sappe | Situazione grave
Protesta nel carcere di Pescara dopo che, questa mattina, un Detenuto di 24 anni, egiziano, tossicodipendente, si è impiccato. Qualche Detenuto è riuscito ad arrivare sul tetto, altri hanno dato fuoco ai materassi, come conferma Francesco Lo Piccolo, direttore della rivista “Voci di dentro”, che ospita contributi da tutte le carceri d’Italia, e che è sul posto. “C’è la polizia – dice all’Adnkronos Lo Piccolo – e un forte clima di tensione. C’è anche il viavai di ambulanze che portano in ospedale i detenuti rimasti intossicati. Tutto ciò – rimarca – è frutto di anni di mala gestione da parte dell’Amministrazione penitenziaria. I problemi si sono aggravati e sono stati ignorati: qui dovrebbero esserci 240 detenuti e inveve ce ne sono 440, il doppio. Addirittura ci sono celle con sei persone che non hanno neppure brande, ma i materassi sono stati messi a terra.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Detenuto suicida a Pescara, proteste con incendio e danneggiamenti. Il Sappe: “Situazione grave”
- Pescara, un detenuto si suicida e nel carcere scatta la rivolta: incendio e diversi intossicati
- Suicida detenuto nel carcere di Pescara
- Pescara, detenuto si suicida e scoppiano tensioni - LaPresse
- Detenuto suicida a Pescara, un altro tenta la fuga. Scoppia la rivolta in carcere
- Suicidio in carcere, appiccato incendio per protesta: 9 agenti intossicati //IN AGGIORNAMENTO
- Giovane detenuto suicida nel carcere di San Donato
-
Pescara, detenuto si suicida e scoppiano tensioni - Un detenuto ventiquattrenne d’origine egiziana si è suicidato stamani presso la Casa Circondariale di Pescara. Poco dopo sarebbe scattata una protesta a opera di reclusi, alcuni dei quali saliti sul t ... (msn.com)
-
Pescara, disordini nel carcere: detenuto suicida, un altro tenta di evadere, altri devastano reparti: grande confusione. Sappe: 'è saltato il tappo' - Accedi al tuo account utilizzando l’indirizzo email e la password specificati durante la registrazione. Ti assistiamo in ogni fase del tuo acquisto. (picusonline.it)
-
Pescara, un detenuto si suicida e nel carcere scatta la rivolta: incendio e diversi intossicati - Un detenuto, un giovane di origine egiziana, si è ucciso nel carcere San Donato di Pescara e qualche ora dopo è scoppiata una rivolta con un principio di incendio e alcuni intossicati. A rendere noto ... (repubblica.it)
Video Detenuto suicida