Federfarma Arezzo denuncia le crescenti criticità del sistema di prenotazione Cup

Arezzo, 17 febbraio 2025 – “Risultano ancora oggi numerose criticità informatiche e procedurali che pregiudicano in maniera grave il normale svolgimento del servizio di prenotazione Cup da parte delle farmacie”. L’allarme sulla questione Cup arriva direttamente da Federfarma Arezzo, il cui presidente Roberto Giotti e vicepresidente Aloigi Luzzi spiegano: “Da un lato i tempi di attesa di molte prestazioni diagnostiche e visite specialistiche hanno superato abbondantemente i 90 giorni di attesa ed in alcuni casi non sono addirittura prenotabili da sistema. Quando invece i tempi di attesa sono rispettati, il paziente deve spesso recarsi a sue spese fuori dal suo comune di residenza causando disagi soprattutto ai fragili ed agli anziani”. Poi Federfarma Arezzo rimarca la scarsa attenzione della Regione: “Di fronte a questa problematica la Regione Toscana, invece di consentire alle farmacie di inviare tutte le criticità segnalate tramite mail ai servizi preposti, obbliga il paziente a telefonare al servizio di Cup telefonico che presenta tempi di attesa alla risposta molto lunghi”.
Federfarma Arezzo denuncia le crescenti criticità del sistema di prenotazione Cup

Lanazione.it - Federfarma Arezzo denuncia le crescenti criticità del sistema di prenotazione Cup

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Federfarma Arezzo : “Un grande successo per la Raccolta del Farmaco”

Il Comitato “Emergenza Lupo Arezzo” denuncia il consigliere Vittorio Giorgetti

Guardia giurata aggredita ad Arezzo : UILTuCS denuncia mancanza di sicurezza

  • Federfarma Arezzo denuncia le crescenti criticità del sistema di prenotazione Cup
  • federfarma arezzo denuncia crescentiFederfarma Arezzo denuncia le crescenti criticità del sistema di prenotazione Cup - Arezzo, ha dell’incredibile quanto accaduto in un punto vendita di generi alimentari. Guardia giurata di servizio dentro l’attività viene assalita da uno squilibrato. Le parole del titolare ... (msn.com)
  • Vaccino antinfluenzale. La denuncia di Federfarma: “A campagna inoltrata mancano ancora le dosi in farmacia” - È quanto denuncia Federfarma in una nota. “Nel resto d’Italia – prosegue il sindacato - i vaccini in farmacia non sono arrivati, o sono arrivati in quantità talmente esigue da risultare ... (quotidianosanita.it)
Video Federfarma Arezzo