Firenze doppio concerto di Giuseppe Andaloro con l’Orchestra da Camera Fiorentina

Firenze, 17 febbraio 2025 - Uno dei brani più eseguiti dai pianisti di tutto il mondo, pagina brillante e ricca di lirismo del repertorio tardo-romantico. È con “concerto per pianoforte n. 2 in do minore, op. 18” di Sergej Rachmaninov che Giuseppe Andaloro torna al fianco dell’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta, domenica 23 e lunedì 24 febbraio all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, a Firenze. Allievo prediletto del leggendario Sergio Fiorentino, vincitore di importanti riconoscimenti tra cui il Premio Busoni, Giuseppe Andaloro è tra i pianisti italiani più apprezzati a livello internazionale, capace di spaziare tra epoche e compositori diversi, con incursioni nel repertorio extra-colto. Ospite dei principali festival europei, americani e asiatici, ha all’attivo numerosi cd per Sony, Warner, Naxos e Fontec.
Firenze doppio concerto di Giuseppe Andaloro con l’Orchestra da Camera Fiorentina

Lanazione.it - Firenze, doppio concerto di Giuseppe Andaloro con l’Orchestra da Camera Fiorentina

Leggi su Lanazione.it
  • Firenze, doppio concerto di Giuseppe Andaloro con l’Orchestra da Camera Fiorentina
  • L’esordio del cembalo a 4 mani a Firenze e Napoli, concerto di Granatello e Di Lorenzo
  • Firenze, due concerti con Bruno Canino e l'Orchestra da Camera Fiorentina
  • Firenze, doppio concerto con la star del pianoforte Giuseppe Andaloro
  • Leone Pini solista dell’Orchestra da Camera Fiorentina. 15 anni, star del violino
  • I CONCERTI DELLA LIUTERIA TOSCANA, dal 20/10 all'Auditorium di S. Stefano al Ponte, Firenze
  • firenze doppio concerto giuseppeFirenze, doppio concerto di Giuseppe Andaloro con l’Orchestra da Camera Fiorentina - Arezzo, ha dell’incredibile quanto accaduto in un punto vendita di generi alimentari. Guardia giurata di servizio dentro l’attività viene assalita da uno squilibrato. Le parole del titolare ... (lanazione.it)
  • firenze doppio concerto giuseppeFirenze, due concerti con Bruno Canino e l'Orchestra da Camera Fiorentina - Firenze, 4 febbraio 2025 - “Il mio compositore preferito? Senza dubbio Mozart” svelava in un'intervista Bruno Canino, tra i maggiori pianisti italiani di tutti i tempi, di nuovo al fianco ... (lanazione.it)
  • firenze doppio concerto giuseppe"L’esordio del cembalo a 4 mani a Firenze e Napoli", concerto di Granatello e Di Lorenzo - Per il giorno di san Valentino, ecco una esperienza culturale per trascorrere poco più di un'ora nelle affettuose melodie salottiere degli anni 1760 - 1790 in un contesto museale intimo ... (msn.com)
Video Firenze doppio