Gaza dopo 500 giorni di guerra drone sorvola la devastazione di Jabalia
Un drone ha sorvolato Jabalia, nella Striscia di Gaza, mostrando la devastazione della città dopo 500 giorni di guerra tra Hamas e Israele. Le immagini hanno ripreso intere aree di edifici rasi al suolo, macerie e tende mentre le persone camminano tra la distruzione. Al culmine del conflitto, i combattimenti hanno sfollato il 90% della popolazione di Gaza, composta da 2,3 milioni di abitanti. Da quando è entrata in vigore la precaria tregua tra Hamas e Israele, centinaia di migliaia di persone sono tornate alle loro case, trovando però solo macerie, resti umani sepolti e ordigni inesplosi. La guerra ha ucciso oltre 48.000 palestinesi, perlopiù donne e bambini, secondo il Ministero della Salute di Gaza. Israele afferma di aver ucciso oltre 17.000 militanti di Hamas, senza però aver fornito prove certe.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Gaza dopo 500 giorni di guerra: drone sorvola la devastazione di Jabalia
- Gaza dopo 500 giorni di guerra: drone sorvola la devastazione di Jabalia
- 500 giorni di guerra a Gaza: le riprese dei droni prima e dopo il conflitto
- VIDEO Gaza dopo 500 giorni di guerra: drone sorvola la devastazione di Jabalia - LaPresse
- 500 giorni dal 7 ottobre
- Gaza, in Israele esplode la protesta dei familiari degli ostaggi
- Liberi 3 ostaggi, Trump: "Avevo detto liberi tutti". E Netanyahu lo ringrazia per il pieno sostegno - Rubio arrivato in Israele per il suo primo tour in Medio Oriente
-
Gaza dopo 500 giorni di guerra: drone sorvola la devastazione di Jabalia - (LaPresse) Un drone ha sorvolato Jabalia, nella Striscia di Gaza, mostrando la devastazione della città dopo 500 giorni di guerra tra Hamas ... (stream24.ilsole24ore.com)
- Gaza, dopo 280 giorni escono dal valico di Rafah i primi 37 palestinesi feriti: sono bambini e donne - Da domani, ne dovrebbero uscire 250 al giorno, ma anche così ci vorranno ... Qualcuno ha esitato perché uscire da Gaza — è filtrato da Israele — vuol dire non tornare più. (repubblica.it)
- Gaza, dopo 280 giorni escono dal valico di Rafah i primi 50 palestinesi feriti: sono bambini - Bambini feriti, che hanno subito amputazioni importanti o piccoli malati oncologici che con la Striscia di Gaza blindata non ... Da domani, ogni giorno dovrebbero essere autorizzati a uscire ... (msn.com)
Video Gaza dopo