Giuliano UGL Silenzio assordante delle istituzioni su abolizione del vincolo di esclusività per operatori sanitari

Silenzio istituzionale sul futuro della libera professione sanitaria: a rischio la sostenibilità del SSN e il futuro di tanti operatori sanitari.“E’ un Silenzio assordante quello che circonda la possibilità, concessa agli operatori appartenenti a 22 professioni sanitarie, di esercitare la libera professione al di fuori del normale orario di lavoro abolendo di fatto il vincolo di esclusività nei confronti delle strutture dove si presta lavoro dipendente. Ciò che è concesso a medici e dirigenti sanitari rischia di essere negato agli altri professionisti che in molti  si sono già sobbarcati spese ingenti per l’affitto e la messa a norma di studi investendo sul proprio futuro.Le istituzioni tacciono, nel Decreto Milleproroghe non si trova traccia della questione, e il prossimo 31 dicembre 2025 segnerà la fine delle autorizzazioni che sono state concesse in base all’ articolo 13 del Decreto Bollette, convertito in Legge 56/2023.
Giuliano UGL  Silenzio assordante delle istituzioni su abolizione del vincolo di esclusività per operatori sanitari

Puntomagazine.it - Giuliano (UGL): “Silenzio assordante delle istituzioni su abolizione del vincolo di esclusività per operatori sanitari”

Leggi su Puntomagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Gianluca Giuliano (Ugl) : "Donne fondamenta della sanità”

Sanità - Giuliano (UGL) : “Italia patria del paradosso. Cerchiamo operatori e lasciamo scappare all’estero i nostri”

Sanità - Giuliano (UGL) : “100 mila infermieri in meno nei prossimi 5 anni - un esercito fantasma che si proietta cupo sul futuro dell’Italia”

  • ABOLIZIONE VINCOLO ESCLUSIVITÀ PER OPERATORI SANITARI, GIULIANO (UGL): “SILENZIO ASSORDANTE DELLE ISTITUZIONI, RISCHIO NUOVA FUGA DAL SSN”
  • Cinque tifosi del Potenza colpiti da Daspo
  • MILLEPROROGHE: FICCO (SAUES), BENE RETTIFICA SU CONCORSI MEDICINA D’EMERGENZA URGENZA, GRATI A RELATORE DELLA PORTA
  • Presentata la nuova edizione del Carnevale Storico di Gallipoli
  • giuliano ugl silenzio assordanteGiuliano (UGL): “Silenzio assordante delle istituzioni su abolizione del vincolo di esclusività per operatori sanitari” - “E’ un silenzio assordante quello che circonda la possibilità, concessa agli operatori appartenenti a 22 professioni sanitarie, di esercitare la libera professione al di fuori del normale orario di la ... (oltrefreepress.com)
  • Sanità, Giuliano (UGL): “Borse di studio deserte, dimissioni e pensionamenti svuotano SSN. Bisogna agire” - Sono loro ad aver trascinato la sanità italiana verso il baratro dove oggi si trova”, le dichiarazioni del segretario nazionale della UGL Salute Gianluca Giuliano. “Emolumenti non adeguati ... (iltempo.it)
  • Sanità privata, Giuliano (UGL): “Positivo incontro al Ministero della Salute su rinnovo del CCNL. Ora accelerare per apertura delle trattative” - La UGL Salute, con una delegazione composta dal segretario nazionale Gianluca Giuliano e dal dirigente nazionale Valerio Franceschini, ha partecipato all’incontro presso il Ministero della Salute sul ... (rietinvetrina.it)
Video Giuliano UGL