Il seme del fico sacro finalmente in sala la monumentale opera dell’iraniano Mohammed Rasoulof

Quella Palma d’oro rimasta in pectore e solamente compensata con un premio che ha tutte le sembianze di consolazione (un “Prix spécial inventatosi dalla giuria di Cannes 2024), finalmente esce nelle sale, ovvero dal 20 febbraio grazie a Lucky Red. Si tratta de Il seme del fico sacro dell’iraniano Mohammed Rasoulof, opera monumentale dall’ovvio sapore politico ma portatrice di anche di elevata raffinatezza estetica come nella cifra dell’autore notoriamente perseguitato in patria. Per raggiungere la Croisette e portare il proprio film, censurato dal regime islamico d’Iran, Rasoulof ha dovuto infatti fuggire di nascosto dal suo Paese, recando con sé le foto di alcuni attori costretti rimasti invece entro i confini. E difatti a tutti i perseguitati come lui il regista aveva dedicato il premio ottenuto sulla Croisette (“Il mio cuore è con i perseguitati dal regime islamico del mio Paese, sono commosso da questo premio, sono triste per la catastrofe che vive il mio popolo quotidianamente, il popolo iraniano vive sotto un regime totalitario, la situazione è gravissima, la gente soffre enormemente.
Il seme del fico sacro finalmente in sala la monumentale opera dell’iraniano Mohammed Rasoulof

Ilfattoquotidiano.it - Il seme del fico sacro, finalmente in sala la monumentale opera dell’iraniano Mohammed Rasoulof

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Mohammad Rasoulof, la libertà in tutti i modi possibili
  • VIDEO | Mohammed Rasoulof e un ultimo sguardo a Il Seme del Fico Sacro
  • San Valentino al cinema: le novità dal ‘Seme del fico sacro’ a ‘Follemente’ di Paolo Genovese
  • ‘Il seme del fico sacro’ di Mohammad Rasoulof. Film necessario e straordinario
  • Il seme del fico sacro, il trailer originale del film [HD]
  • Il seme del fico sacro, il regista Mohammad Rasoulof: “Ero nella stessa prigione di Cecilia, l’Iran cambierà grazie alle donne”
  • Il seme del fico sacro, il regista Mohammad Rasoulof: “Ero nella stessa prigione di Cecilia, l’Iran cambierà grazie alle donne” - Arriverà finalmente nelle sale il 20 febbraio con Lucky Red e Bim Distribuzione, Il seme del fico sacro del regista iraniano Mohammad Rasoulof, film candidato agli Oscar come Miglior Film internaziona ... (msn.com)
  • VIDEO | Mohammed Rasoulof e il trailer finale di Il Seme del Fico Sacro - Passo dopo passo, le norme sociali e le regole della vita familiare vengono sospese. Il seme del fico sacro, un film di Mohammad Rasoulof con protagonisti Setareh Maleki, Mahsa Rostami ... (msn.com)
  • seme fico sacro finalmenteSan Valentino al cinema: le novità dal ‘Seme del fico sacro’ a ‘Follemente’ di Paolo Genovese - Bello che nel giorno di San Valentino arrivino due ottime notizie su una coppia di artisti del nostro cinema. Paola Cortellesi, dopo la felice escalation di successi in casa, in Europa e nel mondo ved ... (ilfattoquotidiano.it)
Video seme del