In vista del voto del 23 febbraio dove AfD è data oltre il 20

Berlino, 17 feb. (askanews) – Veterane del movimento antifascista tedesco, le “Omas gegen Rechts“, ovvero “Nonne contro la destra”, scendono in piazza in Germania per tutelare la democrazia per le future generazioni, soprattutto in vista delle elezioni federali del 23 febbraio, contro il partito di estrema destra AfD che secondo i sondaggi è dato al 20% o più. Tra cartelli con slogan come “Non c’è posto per i nazisti”, o “Contro i Nazi” (e l’immagine della svastica sbarrata) hanno spiegato le loro ragioni: Leggi anche › La vittoria delle nonne svizzere per il clima Maja, 72 anni, “Omas Gegen Rechts”, afferma: “L’anno scorso abbiamo fatto o ci siamo unite a più di 80 manifestazioni. Molto spesso difendiamo la comunità ebraica perché ora la comunità ebraica è di nuovo in pericolo in Germania e siamo alla sinagoga, siamo anche nelle veglie contro l’antisemitismo, ci schieriamo anche contro il razzismo.
In vista del voto del 23 febbraio dove AfD è data oltre il 20

Iodonna.it - In vista del voto del 23 febbraio, dove AfD è data oltre il 20%

Leggi su Iodonna.it
  • Germania, Nonne contro la destra in piazza: "Non c'è posto per i Nazi"
  • Elezioni in Germania, chi sono i candidati alle federali e la situazione politica
  • Germania al voto, tutto quel che c’è da sapere in vista delle elezioni del 23 febbraio
  • Germania, candidato dei Verdi vota prima: "Bello vedere il mio nome"
  • Scholz-Merz in TV, scontro su AfD ed economia
  • Germania, la Merkel rompe il suo stesso partito in vista del voto
  • vista voto 23 febbraioGermania, sei giorni al voto: tutto sulle elezioni del 23 febbraio - La Germania si prepara a un appuntamento cruciale con le urne, fissato per domenica 23 febbraio 2025 ... rimane escluso dal voto popolare, essendo i suoi membri nominati direttamente dai governi ... (informazione.it)
  • vista voto 23 febbraioElezioni federali in Germania il 23 febbraio, tutto quello che c'è da sapere - La Germania si prepara al voto anticipato. Domenica 23 febbraio i tedeschi si recheranno alle urne per eleggere i 630 deputati (al massimo) del Bundestag, Camera bassa del Parlamento, in un momento se ... (msn.com)
  • vista voto 23 febbraioGermania alle urne il 23 febbraio, cosa c’è da sapere - Roma, 17 feb. (askanews) – Domenica 23 febbraio i tedeschi si recheranno alle urne per eleggere i 630 deputati (al massimo) del Bundestag, camera bassa del parlamento: elezioni federali anticipate, in ... (askanews.it)
Video vista del