Iolo la comunità è forte Senso di appartenenza e voglia di condividere | L’integrazione è reale

Son di Jolo, son d’AIolo, sono aiolese, ma non di Prato. Perché Iolo, o Jolo, è Iolo e i residenti della frazione a sud di Prato tengono molto alle loro radici. "Anche perché – spiegano - se a Iolo non ci vieni per un motivo non ci passi per niente". Insomma un feudo a se stante. Un paese di 4500 anime. Con due parrocchie: la più importante quella di San Pietro a Iolo, la più antica quella di Sant’Andrea. Una frazione viva, non dormitorio, dove si sta bene e tutti si conoscono anche se, piano piano, sta diventando luogo privilegiato per l’acquisto di abitazioni da parte di cittadini cinesi per la vicinanza del Macrolotto. "Ci stiamo "cinesizzando" - spiega don Giancarlo Innocenti di San Pietro– oltre ad aver rilevato alcuni negozi come lo storico bar Giotto e il negozio di giocattoli Nenciarini, i cittadini cinesi cercano soprattutto abitazioni dato che ci troviamo molto vicini ai pronto moda.
Iolo la comunità è forte  Senso di appartenenza e voglia di condividere |   L’integrazione è reale

Lanazione.it - Iolo, la comunità è forte. Senso di appartenenza e voglia di condividere: "L’integrazione è reale"

Leggi su Lanazione.it
  • Iolo, la comunità è forte. Senso di appartenenza e voglia di condividere: "L’integrazione è reale" - Due parrocchie e due circoli Arci, la Misericordia e la società di calcio . La tradizione che resiste con le manifestazioni popolari come il Presepe vivente. I prezzi delle case? Stanno aumentando per ... (msn.com)
  • 9 italiani su 10 lavorano meglio se c’e’ senso di comunita’ tra colleghi per 8 su 10 stare in ufficio migliora la produttivita’ - L’89% dei lavoratori italiani rende di più se c’è un senso di collettività tra i colleghi, l’88% lavora meglio se sente di “conoscere bene” le persone che ha intorno, l’87% vorrebbe che il posto di la ... (businessgentlemen.it)
Video Iolo comunità