Joao Fonseca vince il primo titolo Atp e lancia la sfida a Sinner Voglio essere il numero 1
Era solo questione di tempo, lo si sapeva. Il momento giusto è arrivato a Buenos Aires: la stella nascente del tennis João Fonseca ha vinto il suo primo titolo Atp. Il 18enne brasiliano ha battuto in tre set il padrone di casa Francisco Cerúndolo nella finale del torneo Atp 250, che per tifo e tensione assomigliava più a una sfida di calcio tra Argentina e Brasile. Fonseca però non ha tremato, anzi, nell’atmosfera da arena si è perfino esaltato.Fonseca diventa così il primo tennista nato nel 2006 o dopo a vincere un trofeo Atp, il decimo campione più giovane nella storia dell’Atp Tour e il più giovane giocatore sudamericano a vincere un titolo dal 1990. Lunedì Fonseca salirà al numero 68 della classifica mondiale. Una scalata imperiosa, cominciata vincendo le Next Gen Atp Finals lo scorso dicembre e poi battendo Andrey Rublev nel primo turno dell’Australian Open a gennaio.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Joao Fonseca vince il primo titolo Atp e lancia la sfida a Sinner: “Voglio essere il numero 1”
- Joao Fonseca vince il primo titolo Atp e lancia la sfida a Sinner: “Voglio essere il numero 1”
- Joao Fonseca vince il primo titolo ATP! Trionfo a Buenos Aires, battuto Cerundolo
- Joao Fonseca vince il primo titolo ATP e lancia un messaggio
- Fonseca vince Buenos Aires: 1° titolo Atp a 18 anni, Cerundolo ko in due set
- Joao Fonseca trionfa a Buenos Aires e diventa uno dei 7 tennisti più giovani a vincere un torneo ATP
- Fonseca vince il primo titolo a 18 anni: trionfo a Buenos Aires, Cerundolo si arrende
-
Joao Fonseca vince il primo titolo ATP e lancia un messaggio - Crescita esponenziale, ora è già tra i primi 70 del mondo Joao Fonseca è il nuovo talento del tennis mondiale. Il classe 2006 si sta iniziando a mettere in luce. L'ha fatto, alla grande, al torneo AT ... (msn.com)
-
Joao Fonseca vince il primo titolo ATP! Trionfo a Buenos Aires, battuto Cerundolo - La prima di tante volte per il brasiliano che a 18 anni trionfa nella capitale argentina battendo proprio un argentino 18 anni 179 giorni sono serviti a Joao Fonseca per vincere il suo primo titolo ne ... (tennisitaliano.it)
-
Joao Fonseca vince il suo primo titolo ATP a 18 anni, è il primo 2006 a riuscirci: battuto Francisco Cerundolo in finale - Joao Fonseca si iscrive al novero dei giocatori in grado di vincere almeno un torneo ATP. Suo il 250 di Buenos Aires: battuto in finale l’argentino Francisco Cerundolo in un’ora e 45 minuti per 6-4 7- ... (informazione.it)
Video Joao Fonseca