La legge grazia i municipi in dissesto Basta avere un accordo per il rientro

Secondo la legge di Bilancio 2025-2029, gli enti territoriali devono iscrivere nei conti l’importo da decurtare. Una norma che non si applica agli enti in dissesto o in procedura di rientro finanziario con un accordo col governo. Obbligo di vincolare entrate e uscite all’equilibrio di bilancio. Per gli enti che non trasmetteranno entro il 31 maggio alla Banca dati delle pubbliche amministrazioni i dati di consuntivo o preconsuntivo delll’anno precedente, il contributo alla finanza pubblica sarà incrementato del 10%. Per i comuni inadempienti scatterà l’obbligo di iscrivere, nel bilancio di previsione dell’esercizio in corso, un accantonamento pari alla somma del saldo registrato nell’esercizio precedente più il minore accantonamento del fondo rispetto al contributo annuale alla finanza pubblica.
La legge grazia i municipi in dissesto  Basta avere un accordo per il rientro

Ilgiorno.it - La legge grazia i municipi in dissesto. Basta avere un accordo per il rientro

Leggi su Ilgiorno.it
  • La legge grazia i municipi in dissesto. Basta avere un accordo per il rientro - Secondo la legge di Bilancio 2025-2029, gli enti territoriali devono iscrivere nei conti l’importo da decurtare. Una norma che ... (ilgiorno.it)
  • Dissesto e atti finanziari, vertice in municipio: “C’è condivisione, bilancio? Entro marzo” - Un vertice durato ore in municipio, che ha messo insieme il sindaco Di Stefano ... bilancio stabilmente riequilibrato e di conseguenza al progressivo superamento del dissesto. Anzitutto, occorrerà una ... (quotidianodigela.it)
  • Dissesto Comune di Belvedere, Corte dei Conti rimette alla Corte Costituzionale la legge sulla responsabilità degli amministratori - 24046/2024, rimettendo gli atti alla Corte Costituzionale per la valutazione della legittimità delle norme sanzionatorie previste per il dissesto finanziario degli enti locali. Il provvedimento ... (quicosenza.it)
Video legge grazia