La madre di Alberto Trentini a Fazio Ho scritto a Meloni mi aspetto che me lo porti a casa come ha fatto con Cecilia Sala
“Non ho notizie di Alberto dal 15 novembre 2024. Voglio dire che il 15 novembre lui era all’aeroporto e come al solito, perché ci sentivamo con messaggi o con videochiamate ogni giorno, dall’aeroporto di Caracas mi ha mandato un saluto, come era solito fare. Poi ho aspettato, come eravamo abituati, di ricevere i saluti quando arrivava a destinazione e con i saluti la piccola mappa di Google. Non è mai arrivata, la notte l’ho cercata perché con il fuso orario avrei dovuto trovare il messaggio, e la sera del 16 ci hanno avvertito che era in stato di fermo. Da allora di Alberto non abbiamo avuto notizie. È isolato e non ci risulta che abbia incontrato nessuno, non ha potuto chiedere di parlare con un avvocato o di contattare la sua famiglia, nulla”. Lo ha detto Armanda Trentini, madre di Alberto Trentini, il cooperante dell’ong internazionale Humanity&Inclusion, da oltre 90 giorni detenuto in un carcere di Caracas, in Venezuela, con l’accusa di terrorismo, a Che tempo che fa, da Fabio Fazio.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - La madre di Alberto Trentini a Fazio: “Ho scritto a Meloni, mi aspetto che me lo porti a casa come ha fatto con Cecilia Sala”
Potrebbe interessarti anche:
- La madre di Alberto Trentini a Fazio: “Ho scritto a Meloni, mi aspetto che me lo porti a casa come ha…
- Alberto Trentini, l’appello in tv della mamma: “Tre mesi senza mio figlio, Meloni lo riporti a casa”
- Alberto Trentini, la mamma in diretta da Fazio: "Ho scritto a Meloni, va riportato a casa"
- Alberto Trentini, la madre da Fazio: «Mi appello a Meloni. Me lo riporti a casa, come ha fatto con Cecilia Sala». Poi la denuncia: «Sui social c'è chi si spaccia per lui»
- La mamma di Alberto Trentini: “Non ho sue notizie dal 15 novembre, chiedo a Meloni di riportarlo a casa”
- Alberto Trentini detenuto in Venezuela: la madre chiede aiuto a Giorgia Meloni per riportarlo a casa
-
La mamma di Alberto Trentini: “Non ho sue notizie dal 15 novembre, chiedo a Meloni di riportarlo a casa” - Intervenuta a "Che tempo che fa" la madre di Alberto Trentini, il cooperante veneziano detenuto in un carcere in Venezuela dallo scorso novembre ... (fanpage.it)
-
Alberto Trentini, l’appello in tv della mamma: “Tre mesi senza mio figlio, Meloni lo riporti a casa” - L’intervista a Che tempo che fa: “Mio figlio aiutava gli altri e ora è in carcere senza un perché, aspettiamo una telefonata dal 15 novembre scorso” ... (repubblica.it)
-
Alberto Trentini, la mamma del cooperante stasera a Che tempo che fa: lo striscione per chiedere la sua liberazione appeso fuori dal liceo Orseolo - LIDO - "Alberto Trentini libero": da venerdì pomeriggio lo striscione campeggia esposto alle finestre dell'ex liceo "Orseolo", in via Sandro Gallo 32, ... (ilgazzettino.it)
Video madre Alberto