Luca Marinelli Siamo tutti vittime di un sistema patriarcale Grazie al femminismo cerchiamo di rovesciarlo

Luca Marinelli, protagonista di Paternal Leave, la cui regia è affidata a sua moglie Alissa Juing, dice che Siamo tutti vittime di un sistema patriarcale. «Grazie al femminismo stiamo tentando di rovesciare un patriarcato che è sempre stato, per uomini e per donne, un problema gravissimo. Vivendo nella nostra famiglia, con Alissa, che ha due figli dal suo primo matrimonio, ho imparato che la cosa più importante che i genitori possono fare è ascoltare i propri figli e imparare da loro. I figli, rispetto a noi, sono molto più collegati al tempo presente. Noi abbiamo più esperienza, ma loro vivono l’oggi. Ci deve essere sempre uno scambio», spiega oggi in un’intervista a La Stampa.Le definizioniNel colloquio con Fulvia Caprara Marinelli spiega che «la prima cosa da fare, secondo me, è levare di mezzo le definizioni.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

"Siamo tutti vittime del patriarcato”. Marinelli torna a bacchettare l’Italia
Luca Marinelli ora vuole darci lezioni sul patriarcato: ecco l’ultimo delirio dell’attore che ha interpretato Benito Mussolini nella serie M. il figlio del Secolo

Pieve piange Luca Marinelli - il funerale in Collegiata. Il sindaco : "Siamo increduli"
E' morto all'improvviso Luca Marinelli a causa di malore che lo ha colto all'improvviso. Il 47enne, di Pieve Santo Stefano, si trovava nella grotta dei Cinque Laghi sul monte Nerone, in provincia ...

Rizzetto (FdI) : “Sul lavoro siamo noi a fare cose di sinistra. Dal Pd no alla proposta della Cisl pur di seguire Landini”
“Pensi che a volte mi dicono ‘ma queste sono idee di sinistra’. Eppure a me frega poco. Anzi, se posso fare qualcosa a favore del lavoro, dei lavoratori, delle aziende che creano posti di l... ...

  • Luca Marinelli: «A scuola sono stato bocciato due volte, è qualcosa che quasi vieterei. Con Alessandro Borghi siamo grandi amici
  • "Mufasa - Il re leone", Elodie e Luca Marinelli: "Ci siamo divertiti"
  • Luca Marinelli compie 40 anni: le curiosità sui film interpretati
  • M. Il figlio del secolo, Barbara Chichiarelli: "Quando andiamo a votare siamo tutti responsabili"
  • Marinelli è Mussolini in M: «Non l'ho interpretato come un pazzo perché lo rende più pericoloso. La censura di Scurati in Rai? Vergognosa»
  • “Vergognoso quello che è successo a Scurati, non siamo in dittatura
  • luca marinelli siamo tuttiLuca Marinelli a Berlino, dall’oscurità di M alla tenerezza di “Paternal leave” - Al festival tedesco l’attore accompagna il film debutto della Alissa Jung, in cui interpreta un padre che ritrova un rapporto con la figlia adolescente che ... (msn.com)
  • luca marinelli siamo tuttiLuca Marinelli diretto nel film d'esordio di Alissa Jung, sua moglie tedesca: «A Berlino porto un film su un padre troppo giovane per esserlo» - «Abbiamo gli stessi gusti, sul set abbiamo litigato una solavolta. La serie su Mussolini? Una magnifica esperienza che vorrei continuare. E' importante abbandonare le cose orrende del passato» ... (msn.com)
  • luca marinelli siamo tuttiLuca Marinelli e la moglie Alissa Jung, amore a Berlino: cronistoria della coppia più anti-Diva dall'eleganza effortless - Luca Marinelli e la moglie Alissa Jung si sono innamorati sul set di un film per la tv e dal 2012 vivono a Berlino, la città dove presenteranno Paternal leave ... (vogue.it)
Video Luca Marinelli