Marzo riflettori accesi sulle donne

Un Marzo interamente dedicato alle donne al Carcano, teatro che sin dal suo nascere ha posto al centro il principio del femminile come forza creatrice e pacifica, come forma gentile e aggraziata, come aspirazione all’inclusione e gioco lieve dell’intelligenza. Torna in quest’ottica lo spettacolo manifesto del Carcano, quello che ha suggellato l’incontro tra Costa e Sinigaglia, Se non posso ballare. non è la mia rivoluzione (19-23 Marzo 2025) con la regia di Serena Sinigaglia: 100 donne evocate da Lella Costa con brevi accenti, più di una al minuto, a significare quanto è vasta l’incidenza del pensiero femminile nella storia. Torna a grande richiesta dopo il successo dello scorso anno Stai zitta! (27-30 Marzo 2025) con Antonella Questa, Valentina Melis e Lisa Galantini: le “frasi che non vogliamo più sentirci dire” contenute nell’omonimo libro di Michela Murgia offrono terreno per la riflessione sulle tematiche femministe, un invito a combattere gli stereotipi di genere con le attrici ed attiviste.
Marzo riflettori accesi sulle donne

Ilgiorno.it - Marzo, riflettori accesi sulle donne

Leggi su Ilgiorno.it
  • Riflettori accesi su donne e disabilità e sul female traveling
  • Premio “Contessa Emilia”, quarta edizione: riflettori accesi sulle donne empolesi
  • Marzo Donna’, riflettori accesi sulle protagoniste che hanno fatto la storia di Falconara
  • La stagione 24/25 del Teatro Carcano: il palcoscenico delle donne a Milano
  • Ferite a morte, gli altri giorni che 8 marzo non sono: il 27 marzo un confronto sulla violenza di genere
  • Donne in March: San Giorgio a Cremano si mobilita per i diritti delle donne
  • Eva Mendes e le star di Hollywood accendono i riflettori sulle donne che lottano contro le discriminazioni - E in tutto il mondo esistono donne che stanno cogliendo questa opportunità”. Ogni storia dà un volto umano a un’idea astratta di diritti reclamati. E serie di numeri e statistiche degli abusi spesso ... (27esimaora.corriere.it)
  • Ostia, più denunce per violenza sulle donne. Riflettori accesi sulle nuove gestioni degli stabilimenti balneari - Da una parte, infatti, si registra un aumento significativo di casi di violenza contro le donne, il cosiddetto Codice rosso, e di episodi di bullismo a scuola, dall’altro, però, aumenta la fiducia da ... (canaledieci.it)
  • Marzo Donna: a Olgiate Olona un mese di riflessione, crescita e valorizzazione del ruolo femminile con diversi appuntamenti - OLGIATE OLONA, 6 febbraio 2025-L’Amministrazione Comunale di Olgiate Olona è lieta di presentare Marzo Donna, un’iniziativa che nasce dalla consapevolezza che promuovere il ruolo delle donne nella ... (varese7press.it)
Video Marzo riflettori