Missione per il Parco delle Groane il nuovo comandante della Polizia locale Camisasca La lotta allo spaccio è la priorità

Solaro (Monza e Brianza), 17 febbraio 2025 – Sicurezza nel Parco delle Groane, il comando della Polizia locale ora è affidato a Claudio Camisasca, che è stato qui come agente prima di diventare comandante a Varedo. Camisasca, nato a Varedo quarantacinque anni fa, sposato, due figli, è stato in forza al Parco delle Groane tra il 2019 e il 2022. Ora è tornato, dopo avere scelto il Parco delle Groane quale argomento della tesi di laurea in Diritto ed Economia delle Imprese prima di conseguire la laurea specialistica in Giurisprudenza con tesi in tema ambientale. Sinergia “Il vantaggio di aver lavorato sempre sul territorio credo sia importante per i rapporti di collaborazione e sinergia che si sono creati negli anni con le polizie locali dei Comuni e provinciali. Fare squadra è indispensabile per chi deve controllare un’area vasta come un Parco su tre province, 28 Comuni e quasi 8mila ettari”, spiega Camisasca, che si augura di aumentare presto l’organico della Polizia locale del Parco, oggi formata da un totale di 8 persone, compreso lui e la commissaria capo, Orietta Borella.
Missione per il Parco delle Groane il nuovo comandante della Polizia locale Camisasca  La lotta allo spaccio è la priorità

Ilgiorno.it - Missione per il Parco delle Groane, il nuovo comandante della Polizia locale Camisasca: “La lotta allo spaccio è la priorità”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Missione in Sardegna per i volontari dell’anticendio boschivo del Parco delle Groane
  • Limbiate: Missione in Sicilia per i volontari antincendio del Parco delle Groane e della Brughiera
  • Maxi blitz ai “Narcos” del Parco delle Groane, la piazza di spaccio più grande del Nord Italia
  • Volontari delle Groane (e da Rovellasca) in trasferta in Sicilia contro gli incendi
  • Minacciato con il machete: Vittorio Brumotti nel Parco della droga
  • Scuola, progetti approvati. Lavori finanziati dal Pnrr: "Una grande conquista"
  • missione parco groane nuovoAttilio Fiore è il nuovo direttore del Parco delle Groane - Il 1° gennaio 2025, il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ha accolto un nuovo direttore: Attilio Fiore. Fiore, originario di Lentate sul Seveso, si tratta di un ritorno, dal momento che ha ... (monzatoday.it)
  • Parco Groane, nuovo direttore: “Più manutenzione e contrasto allo spaccio anche con la maggiore frequentazione” - Attilio Fiore è il nuovo direttore del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea. Dal 1° gennaio 2025 ha preso il posto di Mario Girelli, che è andato ... (ilnotiziario.net)
  • missione parco groane nuovoParco, appello alle famiglie: "Tutti insieme alle Groane per non lasciarle ai pusher" - La sfida del direttore generale Attilio Fiore, che dopo l’esperienza a Monza torna a casa. Lavorerà nel polmone verde raddoppiato grazie all’allargamento alla Brughiera Briantea. (msn.com)
Video Missione per