No al nuovo impianto di biometano Il suo impatto sarebbe negativo

Lo ritiene un dovere il sindaco di Lagosanto Cristian Bertarelli informare la cittadinanza sulle osservazioni dell’amministrazione comunale in relazione alla richiesta di autorizzazione per la realizzazione di un nuovo impianto produttivo di biometano. Osservazioni che sono state presentate durante la conferenza dei servizi. "Ci siamo impegnati a garantire la massima trasparenza e tutela dell’interesse pubblico – sottolinea il sindaco Bertarelli – per questo è fondamentale che ogni decisione urbanistica e ambientale venga presa con la dovuta ponderazione, nel rispetto della sicurezza, della viabilità e della qualità della vita dei cittadini". Ben 26 pagine dalle quali si evidenziano le ’numerose criticità che meritano un’attenta valutazione da parte degli enti competenti’". Il principale obiettivo per il sindaco e consigliere provinciale con delega alla sanità, è assicurare che le infrastrutture locali non subiscano un impatto negativo, che la viabilità sia adeguatamente tutelata e che la sicurezza della circolazione stradale venga garantita senza compromessi.
 No al nuovo impianto di biometano  Il suo impatto sarebbe negativo

Ilrestodelcarlino.it - "No al nuovo impianto di biometano. Il suo impatto sarebbe negativo"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "No al nuovo impianto di biometano. Il suo impatto sarebbe negativo"
  • NUOVO IMPIANTO RIFIUTI AD APRILIA, UN CORO DI NO: "COMMISSARIO RICORRA AL TAR"
  • Calcio: Centralina elettrica sul fiume Oglio, la Provincia boccia il progetto
  • Pomezia, via al nuovo impianto a rifiuti verdi: il Tribunale boccia il ‘No’ del Comune
  • A Pesaro un nuovo impianto di Gnl in piena area alluvionale. Insorgono i movimenti
  • Ex Safond, cresce il fronte del no al nuovo piano industriale: "A rischio acqua e aria"
  • no al nuovo impiantoUn nuovo impianto fotovoltaico alla Cimbali di Venezia - PER LA CITTÀ PIÙ DESIDERATA del mondo, Venezia, serve un progetto di sostenibilità unico nel pianeta. Nasce da qui ... (msn.com)
  • no al nuovo impianto"Biogas, no al nuovo impianto" - Una nuova centrale a biometano a Vigarano, in via Catena, al confine con il comune di Ferrara. E’ iniziato l’iter. La lista civica di minoranza ViviAmo Vigarano grida la propria contrarietà. (msn.com)
  • No al maxi impianto per i rifiuti: accolti i ricorsi di Comune, Provincia e associazioni - Al ricorso sono stati riuniti i ricorsi della Provincia di Caserta, difesa dall’avvocato Rachele Barbarano, della Ferrarelle SPA, difesa dagli avvocati Eliseo Laurenza e Maurizio Pinnaro, i Comitati ... (casertanews.it)
Video nuovo impianto