Oltre il caso Sanvoisin Si muore ancora di droga che è sempre più accessibile

“Circa 300 morti di overdose ogni anno. Nel 2025 ancora si muore di droga”, dice al Foglio il presidente della Federazione italiana delle comunità terapeutiche (Fict) Luciano Squillaci. Sembra essere il caso della 25enne Camilla Sanvoisin, figlia del produttore televisivo Axel Egon, trovata morta nella sua casa alla Giustiniana, nella zona nord di Roma, all'alba di giovedì 13 febbraio. L'autopsia effettuata ieri ha rilevato un arresto cardiaco e non ha evidenziato alcuna traccia di puntura da iniezione né segni di violenza: l'ipotesi più gettonata è quella di un’overdose da stupefacente acquistato dal compagno a Tor Bella Monaca. Nell’abitazione della vittima, in cui viveva con il compagno 35enne, sono state trovate tracce di eroina e diversi flaconi di metadone, in quantità maggiore rispetto a quelli che il Serd aveva prescritto all'uomo, in cura alla Asl per disintossicarsi.
Oltre il caso Sanvoisin   Si muore ancora di droga che è sempre più accessibile

Ilfoglio.it - Oltre il caso Sanvoisin. "Si muore ancora di droga, che è sempre più accessibile"

Leggi su Ilfoglio.it
  • Oltre il caso Sanvoisin. "Si muore ancora di droga, che è sempre più accessibile"
  • Camilla Sanvoisin morta per overdose, i funerali a Roma. I dubbi della famiglia e la perizia sui cellulari
  • La morte di Camilla Sanvoisin, dai cellulari il nome del pusher che ha venduto la dose
  • Morte di Camilla Sanvoisin, individuato pusher/ Svolta nell'indagine sul caso della 25enne trovata
  • Morte di Camilla Sanvoisin, il fidanzato Giacomo Celluprica: «Sto passando per un mostro ma non mi interessa. Io so la verità
  • La morte di Camilla Sanvoisin. Si attendono risposte dall'autopsia
  • oltre caso sanvoisin siOltre il caso Sanvoisin. "Si muore ancora di droga, che è sempre più accessibile" - In Italia ci sono circa 300 morti di overdose ogni anno, in riduzione rispetto ai decenni passati, ma forse le cifre sono sottostimate. Meno siringhe ma più disagi mentali legati alle dipendenze. Dati ... (ilfoglio.it)
  • oltre caso sanvoisin siCamilla Sanvoisin morta in casa del compagno: attesa una superperizia sulla droga in cerca di fentanyl - Continuano le indagini sulla morte di Camilla Sanvoisin, la venticinquenne trovata senza vita a casa del compagno ... (fanpage.it)
  • oltre caso sanvoisin siCamilla Sanvoisin, l'ombra del fentanyl con cui è stata tagliata l'eroina. Chiesta la superperizia - Il pusher che ha venduto la droga che era in casa di Camilla Sanvoisin e del suo fidanzato Giacomo Celluprica, 35 anni, ha le ore contate. Gli agenti del Commissariato Flaminio Nuovo sono sulle ... (ilmessaggero.it)
Video Oltre caso