Per Meloni nessuna retromarcia sul protocollo Italia-Albania In Italia si entra solo legalmente – Il video

Il protocollo Italia-Albania? Non si tocca. Parola della presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo intervento alla Conferenza dei prefetti e dei questori d’Italia presso la Scuola Superiore Amministrazione dell’Interno. In materia di contrasto all’immigrazione illegale, secondo la premier, il governo non dimentica «l’impegno sulle soluzioni innovative» come «il protocollo Italia-Albania», che «il Governo è determinato a portare avanti proprio e soprattutto alla luce dell’interesse e del sostegno mostrato da sempre più nazioni europee». «Noi – ha assicurato Meloni – siamo determinati a trovare una soluzione ad ogni ostacolo che appare non solo perché crediamo nel protocollo ma anche perché rivendichiamo il diritto della politica di governare secondo le indicazioni dei cittadini, il dovere della politica è di assumersi le sue responsabilità, il governo dei flussi migratori è ovviamente una questione sulla quale l’indicazione che arriva dalla maggioranza dei cittadini è molto chiara e i cittadini ci chiedono di fermare l’immigrazione illegale perché l’immigrazione illegale produce insicurezza, mancata integrazione, incapacità di garantire lo stato di diritto e anche perché l’immigrazione illegale di massa è la prima nemica della migrazione legale».
Leggi su Open.online
  • Per Meloni nessuna retromarcia sul protocollo Italia-Albania. «In Italia si entra solo legalmente» - Il video
  • meloni nessuna retromarcia protocolloMeloni: 'Determinati sul protocollo Italia-Albania,va avanti' - Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Conferenza dei prefetti e dei questori. (ansa.it)
  • Almasri, la retromarcia di Meloni. Emissari per trattare con la Cpi: “Il conflitto non conviene” - L’altra ragione politica che sembra aver determinato la retromarcia ruota attorno al segreto di Stato. Meloni, nonostante il pressing dei suoi ministri e di Mantovano, ha deciso di non ... (repubblica.it)
  • Almasri: Fratoianni, 'Meloni fa retromarcia su Cpi, avverta Salvini' - Già che c’è, Meloni avvisi della retromarcia anche il pessimo ministro del tutto e del niente, che ieri da Gerusalemme ha continuato a insultare i giudici de L’Aja, stringendo la mano al criminale di ... (sardegnalive.net)
Video Per Meloni