Rogo Inalca Ganapini | La cura ambientale? Non è certo la priorità

di Giulia Beneventi Walter Ganapini, lei è tra i fondatori di Legambiente ed ex presidente di Greenpeace Italia, nonché membro onorario del Comitato Scientifico dell’Agenzia europea dell’ambiente. L’incendio allo stabilimento Inalca sta sollevando diverse polemiche, soprattutto ambientali. Prendiamo ad esempio il fatto di avere una struttura industriale di quella portata così vicina alla città: lei che ne pensa? "L’esistenza di un polo produttivo interno al tessuto urbano era un argomento che già faceva discutere ai tempi di Unibon, lo è rimasto nelle trasformazioni societarie a venire. Negli anni ’90 il dibattito era legato principalmente agli odori provenienti dallo stabilimento e dai trattamenti dei reflui liquidi". Altro tema ancora è la presenza di amianto, certificata di recente da Arpae e Ausl.
Rogo Inalca Ganapini |   La cura ambientale?  Non è certo la priorità

Ilrestodelcarlino.it - Rogo Inalca, Ganapini: "La cura ambientale?. Non è certo la priorità"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Rogo Inalca, Ganapini: "La cura ambientale?. Non è certo la priorità"
  • rogo inalca ganapini curaRogo Inalca, Ganapini: "La cura ambientale?. Non è certo la priorità" - Amianto e grandi poli produttivi in città, il cofondatore di Legambiente: "Le bonifiche sono viste come un mero costo, non un investimento". (msn.com)
  • ROGO ALL’INALCA, NON SI ESCLUDE NESSUNA IPOTESI, LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO - La Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo in merito al vasto rogo che ha devastato l’azienda Inalca di Via Due Canali. Al momento non si esclude nessuna ipotesi anche se sembra che non ci ... (tvqui.it)
  • ROGO INALCA, IN FUMO 1.300 TONNELLATE DI CIBO. PROBLEMI NELLE MENSE - Proseguono le indagini e la conta dei danni dopo il maxi rogo che ha distrutto lo stabilimento Inalca di Reggio Emilia. La procura ha aperto un fascicolo per incendio (probabilmente colposo e non ... (tvqui.it)
Video Rogo Inalca