Roma Alberto De Rossi Seconde squadre per far crescere i giovani
Dopo una 19 anni passati sulla panchina della Primavera, Alberto De Rossi è diventato il responsabile del settore giovanile della Roma. Ai microfoni del Messaggero, l’ex tecnico ha parlato dei problemi delle giovanili in Italia: “C’è sempre meno rapporto palla-ragazzo. Quando si andava per strada si giocava a calcio tante ore, adesso non è più così. Noi addetti ai lavori dovremo riproporlo. Poi, probabilmente, vedremo i risultati tra 10 anni“. De Rossi ha poi proseguito: “L’aspetto ludico è sempre un passo indietro rispetto al risultato. Questa è un mentalità che ci crea qualche problema. La mentalità italiana è di vincere la partita. Come si cambia la mentalità? Mettendo al vertice gente che ha fatto calcio per passione. Non burocrati“. Sul perché i talenti nelle giovanili non riescono a confermarsi in Serie A: “Perché il divario tra la Primavera e e la Prima squadra è enorme.
Leggi su Sololaroma.it

Sololaroma.it - Roma, Alberto De Rossi: “Seconde squadre per far crescere i giovani”
Potrebbe interessarti anche:
Roma Primavera - Alberto De Rossi : “Il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi”
Re Carlo a Roma - al Colosseo con Alberto Angela
De Laurentiis - pm Roma chiede processo al presidente del Napoli per ipotesi falso in bilancio
- Alberto De Rossi: "Il divario tra Primavera e prima squadra è enorme. Servono le seconde squadre"
- Alberto De Rossi: “Le seconde squadre per far crescere i nostri talenti”
- Alberto De Rossi: "Nei paesi stranieri i giovani giocano. In Italia no. Bisognerebbe parlare...
- Daniele De Rossi, chi è il padre Alberto: storico allenatore della Roma primavera, si rifiutò di guidare la pr
- Roma, settore giovanile: De Rossi, Conti e il nodo Placido. Cosa sta succedendo?
- Memorial Giacomo Losi, l' presente alle finali: il ricordo di Alberto De Rossi
-
Alberto De Rossi: "Il divario tra Primavera e prima squadra è enorme. Servono le seconde squadre" - L'attuale responsabile del settore giovanile giallorosso ha rilasciato un'intervista in cui ha approfondito diverse tematiche riguardanti il calcio giovanile in Italia ... (ilromanista.eu)
- Incidente a Roma per Alberto Rossi di “Un posto al sole”: lite per i cani, finisce in ospedale - I carabinieri sono intervenuti sul posto e entrambi si riservano di sporgere denuncia. Alberto Rossi, lite per i suoi cani in strada a Roma. E l'attore di “Un posto al sole” finisce in ospedale ... (ilmessaggero.it)
-
Alberto Rossi al centro di un litigio in strada a Roma, cosa è accaduto all'attore di Un Posto al Sole - Quella di giovedì 6 febbraio è stata una mattinata particolarmente movimentata per Alberto Rossi, l'attore che ormai da quasi trent'anni interpreta Michele Saviani nell'iconica soap di Rai3, Un Posto ... (informazione.it)
Video Roma Alberto