Un anno di dolore Targa in ricordo delle cinque vittime | Verità per Luigi

di Pietro Mecarozzi Luigi Coclite, Mohamed El Ferhane, Bouzekri Rahimi, Mohamed Toukabri e Taoufik Haidar. Sono i nomi incisi nella Targa di marmo che a un anno dalla strage di via Mariti è stata affissa ai margini del cantiere sotto sequestro. cinque vittime. cinque famiglie dilaniate dal dolore. Che adesso chiedono, anzi, pretendono giustizia. ll ricordo dei lavoratori morti è stato salutato con un lungo applauso. La presentazione della Targa ha aperto la commemorazione, alla presenza della sindaca di Firenze Sara Funaro, di molti primi cittadini dei comuni dell’area fiorentina, del procuratore generale Ettore Squillace Greco, dell’imam Izzedin Elzir, e del presidente Anmil Firenze Alessandro Lari. Presente alla cerimonia, tra gli altri, anche la moglie di Coclite, Simona Mattolini, che – di fronte al "no" del ministro della Giustizia Carlo Nordio circa l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro – dice: "Spero che non gli capiti mai niente del genere.
Un anno di dolore  Targa in ricordo delle cinque vittime |   Verità per Luigi

Lanazione.it - Un anno di dolore. Targa in ricordo delle cinque vittime: "Verità per Luigi"

Leggi su Lanazione.it
  • Un anno di dolore. Targa in ricordo delle cinque vittime: "Verità per Luigi"
  • “Il tempo non cancella il nostro dolore”: targa ricordo per le vittime del crollo di via Genova:
  • Genova ha ricordato le vittime delle alluvioni del 2011 e del 2014
  • Franca De Mauro, "il mio dolore per i silenzi di chi uccise mio padre"
  • Paolo Benvegnù, come è morto il cantautore: la nota della famiglia, l'intervista in tv il giorno prima, il dol
  • Occhi blu: il nuovo brano di Dèlè, tra dolore e speranza di rinascita, racconta la storia del piccolo Mattia Gabriele
  • anno dolore targa ricordoUn anno fa la strage di via Mariti, targa e marcia silenziosa in ricordo degli operai deceduti - Si sono tolti la vita un detenuto alla Dogaia di Prato e uno a Sollicciano. La Uilpa: “Continua la strage nelle carceri del Paese dove vige una pena di morte di fatto”. Paulesu: “Situazione ... (lanazione.it)
  • anno dolore targa ricordoStrage via Mariti un anno dopo, la targa in memoria degli operai deceduti. La vedova di Coclite: “Firenze non ci ha lasciato soli” - A un anno dal crollo nel cantiere Esselunga, un centinaio di persone si è riunito per ricordare. Simona Mattolini: “La patente a punti non serve a niente” ... (msn.com)
  • anno dolore targa ricordoCrollo Firenze, commemorazione e targa in ricordo 5 vittime - Una cerimonia silenziosa e una targa con i nomi delle cinque vittime per ricordare, ad un anno esatto dalla tragedia, gli operai morti nel crollo del cantiere Esselunga in via Mariti a Firenze, avvenu ... (ansa.it)
Video anno dolore