18 febbraio il giorno dell’Elettrice Palatina | a Firenze musei civici gratis

Firenze, 18 febbraio 2025 – Il 18 febbraio 1743 si spense a Firenze l’ultima discendente della casata granducale, Anna Maria Luisa de’ Medici, conosciuta come l’Elettrice Palatina. La sua figura, riscoperta e ristudiata dopo più di un secolo di oblio, è particolarmente cara ai fiorentini e non solo. Nell’anniversario della morte i musei civici Fiorentini e MUS.E le rendono omaggio con un evento di living history nel quale i visitatori di Palazzo potranno “dialogare” direttamente con l’Elettrice Palatina. musei aperti a ingresso libero Oggi, oltre all’ingresso gratuito per tutti nei musei civici Fiorentini e a Palazzo Medici Riccardi, torna a Palazzo Vecchio un evento speciale di living history (alle ore 15, 16 e 17), in replica domenica 23 (alle 10.30, 11.30, 12.30), che consentirà di incontrare l’Elettrice Palatina in persona e rievocare in modo suggestivo questa figura femminile, le cui scelte sono state determinanti per la storia del suo patrimonio e dell’intera città.
18 febbraio il giorno dell’Elettrice Palatina |  a Firenze musei civici gratis

Lanazione.it - 18 febbraio, il giorno dell’Elettrice Palatina: a Firenze musei civici gratis

Leggi su Lanazione.it
  • 18 febbraio giorno delelettriceAlmanacco del 18 Febbraio: accadde oggi, compleanni, Santo e proverbio del giorno - Accadde oggi: eventi storici Il 18 febbraio ha visto accadere numerosi eventi storici che hanno segnato la cultura e la politica nel corso dei secoli. Uno dei primi eventi degni di nota risale al 1478 ... (nordest24.it)
  • L'oroscopo del giorno 18 febbraio e classifica: Gemelli decisi, cambiamenti per Scorpione - Cambiamenti in arrivo per i nati sotto il segno dello Scorpione. Le previsioni dell'oroscopo del 18 febbraio vedono i Gemelli favoriti e sul podio della classifica. 12° in classifica Capricorno ... (it.blastingnews.com)
Video febbraio giorno