Beko fa marcia indietro su Comunanza non chiuderà I sindacati Garanzie per tutte le fabbriche
Beko fa una mezza marcia indietro e rimpicciolisce il perimetro delle dismissioni in Italia. Dopo aver annunciato la chiusura di due fabbriche e il dimezzamento di un terzo sito, oltre al taglio di altri uffici, per un totale di quasi 2mila esuberi, la multinazionale turca ha stabilito che lo stabilimento di Comunanza continuerà la sua attività. La decisione è stata confermata dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso durante una visita istituzionale in Turchia. La comunicazione ufficiale dell’azienda è attesa lunedì al tavolo convocato a Roma con i sindacati.“Noi crediamo – ha assicurato Urso – che con gli investimenti programmati l’Italia possa rilanciare il suo ruolo di piattaforma produttiva di alta gamma anche nel campo degli elettrodomestici”. Rispetto alla questione dei 1.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Beko fa marcia indietro su Comunanza: non chiuderà. I sindacati: “Garanzie per tutte le fabbriche”
Potrebbe interessarti anche:
Bimbi morti per morbillo in Texas - Kennedy Jr fa marcia indietro : “Vaccino serve”
- Il futuro di Beko resta un’incognita, ma i turchi aprono uno spiraglio
- Beko, sciopero a Cassinetta: lavoratori in protesta contro i licenziamenti
- Siena, Beko non tratta: la fabbrica chiuderà. Il ministro Urso: «Ripensateci o saranno sanzioni»
- Crisi Beko: il governo italiano minaccia sanzioni se il piano industriale non cambia
- Beko Europe nominerà un advisor: obiettivo, dare un futuro allo stabilimento di Villa Pera
- Crisi Beko a Siena: 299 posti a rischio, lavoratori in protesta
- Beko, Urso: “Nessuno sarà lasciato indietro, c'è un piano con 300 milioni di investimento". L'azienda però, non si smuove - Tre anni, questo è il tempo che Beko concede ancora al sito produttivo di Siena . (Virgilio) Condividi questa paginaComunicato Stampa Beko. Rinuncia ad aprire procedura di chiusura consente avvio ... (informazione.it)
- Beko: Urso, tuteleremo occupazione, nessuno rimarra' indietro - Gruppo si faccia carico della transizione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 gen - 'Ci impegneremo affinche' nessuno venga lasciato indietro ... durante il tavolo Beko in corso al Mimit. (borsaitaliana.it)
- Sony fa marcia indietro: addio all'account PSN obbligatorio per alcuni giochi su PC - La misura era stata accolta con freddezza, e ora l'azienda giapponese ha deciso di fare definitivamente marcia indietro, annunciando che per svariati titoli futuri su PC non sarà più necessario un ... (it.ign.com)
Video Beko marcia