Bocciato alle medie perché troppo intelligente Tar condanna il Ministero e lo riammette in classe
Il Tar del Veneto ha riammesso in terza media uno studente dodicenne Bocciato in seconda in una scuola del Vicentino. Al minore era stato riscontrato un quadro di "plus dotazione cognitiva", connesso ad ansia da prestazione e tendenza al perfezionismo che avevano rovinato l’andamento scolastico.
Leggi su Fanpage.it

Fanpage.it - Bocciato alle medie perché troppo intelligente, Tar condanna il Ministero e lo riammette in classe
Potrebbe interessarti anche:
Vicenza - alunno 'troppo dotato' viene bocciato. Ma promosso dal Tar dopo il ricorso dei genitori
Alunno bocciato perchè ‘troppo dotato’ - promosso dal Tar
- Bocciato alle medie perché troppo intelligente, Tar condanna il Ministero e lo riammette in classe
- Veneto: la scuola lo boccia perché «troppo dotato», ma il Tar lo ammette in terza media
- Alunno 'troppo dotato' viene bocciato, promosso dal Tar
- Veneto: la scuola lo boccia perché «troppo dotato», ma il Tar lo ammette in terza media
- Bocciato perché “troppo intelligente”, il Tar dà ragione allo studente plusdotato. L’avvocato: “Hanno diritto a metodologie didattiche personalizzate, i docenti devono essere formati per affrontare tali situazioni”
- Studente "geniale" viene bocciato in seconda media, il Tar gli dà ragione: promosso
-
Bocciato alle medie perché troppo intelligente, Tar condanna il Ministero e lo riammette in classe - Il Tar del Veneto ha riammesso in terza media uno studente dodicenne bocciato in seconda in una scuola del Vicentino ... (fanpage.it)
-
Alunno cognitivamente "troppo dotato" viene bocciato, il Tar lo promuove - Bocciato perché cognitivamente 'troppo dotato' , un ragazzo di seconda media del Vicentino è stato promosso dal Tar del Veneto , che ha accolto ... (notizie.tiscali.it)
Video Bocciato alle