Chiesti 2 anni di carcere per Mario Cipollini l’ex ciclista accusato di calunnia Ma ad agosto scatterà la prescrizione
Chiesti due anni di carcere per Mario Cipollini. Uno dei ciclisti più vincenti della storia rischia una condanna nel processo a suo carico per calunnia. Ma il 57enne ex campione del mondo non finirà mai in prigione: il reato infatti andrà in prescrizione il prossimo agosto. La vicenda parte da una querela del marzo 2017 in procura a Verona: Cipollini è accusato dalla pm Eugenia Bertini di aver incolpato Ivano Fanini di tentata estorsione ai suoi danni, pur sapendolo innocente. Fanini, che fu mentore di Cipollini, era presidente della squadra “Amore e Vita”, per cui ha corso anche il “Re Leone”.Mario Cipollini ha accusato Ivano Fanini di tentata estorsione, sostenendo che l’imprenditore lo avesse minacciato di diffondere notizie sul suo presunto uso di sostanze dopanti per ottenere un pagamento.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Chiesti 2 anni di carcere per Mario Cipollini: l’ex ciclista accusato di calunnia. Ma ad agosto scatterà la prescrizione
Potrebbe interessarti anche:
Ucciso a colpi di mazza da baseball - chiesti 22 anni per il nipote del boss
Abusi sessuali su una bambina - chiesti tredici anni per l’amico di famiglia
- Chiesti 2 anni di carcere per Mario Cipollini: l’ex ciclista accusato di calunnia
- Primario denunciato per violenza sessuale da un'infermiera: rischia 2 anni e 8 mesi di carcere
- Tre anni di abusi nel silenzio: chiesti nove anni di carcere per lo zio di due bimbe
- Chiesti 2 anni e mezzo di carcere per il papà che aggredì il professore a scuola
- Maternità surrogata, la Lega raddoppia: chiesti 10 anni di carcere, 2 milioni di multa e punibilità "per chi registra i bambini"
- Uccise il fratello e la cognata, chiesti 20 anni di carcere per Massimo Pestrin
- Primario denunciato per violenza sessuale da un’infermiera: rischia 2 anni e 8 mesi di carcere - Nel corso dell’ultima udienza di ieri, il pm ha chiesto 2 anni e 8 mesi di carcere per il primario. Un medico bresciano è stato accusato di violenza sessuale nei confronti di una dottoressa e ... (fanpage.it)
- Presunti abusi sessuali su una studentessa disabile, chiesti 4 anni di carcere per professore. Ma il processo è da rifare - SALENTO – Un professore della provincia di Lecce rischia 4 anni, 1 mese e 20 giorni di reclusione per violenza sessuale su una studentessa di 16 anni disabile della provincia di Taranto ma la ... (corrieresalentino.it)
- Pestò un ragazzo disabile, chiesti 15 anni di carcere - MARSALA (TRAPANI) – La condanna a 15 anni e 3 mesi di carcere è stata chiesta dal pm Paolo Bianchi per Vincenzo Piero Li Vigni, 20 anni di Petrosino (Tp), processato davanti il Tribunale di ... (livesicilia.it)
Video Chiesti anni