Corea del Sud Yoon Suk Yeol arriva alla Corte Costituzionale di Seul

Il presidente Yoon Suk-Yeol ha partecipato a un’altra sessione del processo di impeachment che deciderà se rimarrà alla presidenza della Corea del Sud.La Corte Costituzionale sta decidendo se rimuovere formalmente Yoon dalla carica o reintegrarlo, dopo l’impeachment e l’arresto per aver imposto la legge marziale il 3 dicembre.Il presidente è accusato di tentata ribellione e la Corte sta stabilendo se avesse motivi legittimi per dichiarare la legge marziale, visto che l’esercizio di questo potere è limitato ai periodi di guerra o a emergenze nazionali analoghe.Yoon ha sostenuto che il suo decreto era necessario per superare l’opposizione liberale “antistatale”, che secondo lui avrebbe usato impropriamente la maggioranza legislativa per bloccare il suo programma. Dopo la schiacciante vittoria alle elezioni legislative dello scorso anno, infatti, l’opposizione liberale ha messo sotto accusa diversi funzionari chiave del presidente e ha bloccato la sua legge sul bilancio.
Corea del Sud Yoon Suk Yeol arriva alla Corte Costituzionale di Seul

Lapresse.it - Corea del Sud, Yoon Suk Yeol arriva alla Corte Costituzionale di Seul

Leggi su Lapresse.it
  • Corea del Sud, Yoon Suk Yeol arriva alla Corte Costituzionale di Seul
  • VIDEO Corea del Sud, Yoon Suk Yeol arriva alla Corte Costituzionale di Seul - LaPresse
  • La lotta per la democrazia è donna: il ruolo delle ragazze nelle proteste in Corea del Sud
  • Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol arriva alla Corte Costituzionale di Seul per il processo di impeachment
  • Yoon Suk-yeol a nono dibattito pubblico del processo di impeachment
  • La crisi costituzionale e politica in Corea del Sud
  • corea sud yoon sukCorea del Sud, Yoon Suk Yeol arriva alla Corte Costituzionale di Seul - Il presidente Yoon Suk-yeol ha partecipato a un'altra sessione del processo di impeachment che deciderà se rimarrà alla presidenza della Corea del Sud. (msn.com)
  • Corea del Sud: arrestato per tradimento Yoon Suk Yeol, Presidente deposto - Yoon Suk Yeol, Presidente della Corea del Sud, è stato arrestato dall'agenzia dell'Anticorruzione (Cio) di Seul. L'accusa è di tradimento, per il tentativo di colpo di Stato organizzato il 3 ... (gazzetta.it)
  • Corea del Sud: arrestato per tradimento Yoon Suk Yeol, Presidente deposto - (SardiniaPost) Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, è stato arrestato per essere interrogato, secondo l’agenzia anticorruzione del paese, nell’ultimo capitolo di una saga ... (informazione.it)
Video Corea del