Dopo il caso Sinner parte la psicosi da contaminazione Aryna Sabalenka terrorizzata sul doping | la nuova precauzione al ristorante

La squalifica di tre mesi inflitta a Jannik Sinner da parte della Wada – l’Agenzia mondiale dell’antidoping – mette paura anche a tanti altri tennisti. Tra i colleghi dell’atleta altoatesino ha iniziato infatti a diffondersi un certo timore per il rischio di essere contaminati da sostanze proibite e rischiare di finire nello stesso vortice di polemiche. «Ti passa per la testa che se qualcuno ha usato una crema su di te e tu risulti positivo, potrebbero non crederti», dice Aryna Sabalenka, numero uno al mondo del tennis femminile. Il riferimento è ovviamente a quanto sperimentato in prima persona da Sinner, risultato positivo a un test antidoping per una piccola quantità di Clostebol – uno steroide anabolizzante – durante un massaggio del suo fisioterapista.La paura di Sabalenka anche al ristoranteL’atleta bielorussa ha confidato di aver iniziato a prestare molta più attenzione al rischio contaminazione.
Leggi su Open.online
  • Lettera a un tennista scettico dopo il caso Sinner
  • Dopo il caso Sinner parte la psicosi da contaminazione. Aryna Sabalenka terrorizzata sul doping: la nuova precauzione al ristorante
  • Sinner, da Djokovic a Pegula: quanti colpi bassi (qualcuno inaspettato) dopo l'accordo con la Wada
  • Chi sono i nemici di Sinner, i tennisti schierati contro di lui prima e dopo la squalifica per doping
  • Ansia da contaminazione nel tennis: il problema della responsabilità oggettiva tiene banco dopo il caso Sinner
  • Luca Nardi sostiene Sinner: “Sempre dalla sua parte, a Roma spaccherà”
  • dopo caso sinner parteLettera a un tennista scettico dopo il caso Sinner-Wada - "Il caso di Sinner era lontano un milione di miglia dal doping. Dalla documentazione scientifica che abbiamo ricevuto emergeva come questo non fosse un caso di doping intenzionale, nemmeno in micro-do ... (informazione.it)
  • dopo caso sinner parteTennis, Wada: "Sinner caso unico, un anno sarebbe stato eccessivo" - La sanzione di Sinner è inferiore rispetto a quella inflitta alla pattinatrice su ghiaccio spagnola Laura Barquero, fermata per sei anni e anche lei trovata positiva alla stessa sostanza vietata dal ... (tg24.sky.it)
  • dopo caso sinner parteSinner, la Wada: “Il suo caso lontano milioni di miglia dal doping” - Ross Wenzel, consigliere generale dell’agenzia mondiale antidoping, spiega i motivi del patteggiamento con il numero uno del tennis. "Il feedback ... (repubblica.it)
Video Dopo caso