Elt Fincantieri e Leonardo Perché gli Emirati puntano sull’industria della difesa italiana

Sul piano industriale, qualcosa sta cambiando in Medio Oriente. La dinamica che finora aveva visto i Paesi mediorientali (e in particolare del Golfo) dipendere quasi interamente dall’Occidente per la fornitura di sistemi d’arma potrebbe mutare in appena pochi anni. In particolare, gli Emirati Arabi Uniti (Eau) puntano a smarcarsi dall’eccessiva dipendenza nei confronti dei fornitori di armamenti occidentali, non tanto rivolgendosi ad altri esportatori, bensì trasformandosi da partner acquirenti a partner direttamente coinvolti nello sviluppo di nuovi sistemi e piattaforme. In questo solco si inseriscono gli accordi stretti negli ultimi giorni, in occasione del salone espositivo Idex 2025, con diverse realtà industriali italiane. L’accordo con Leonardo e le altre realtà italianeL’intesa più recente, firmata con Leonardo, riguarda una maggiore collaborazione sullo sviluppo di soluzioni avanzate in sei distinti domini, tra cui capacità aeree comprendenti tecnologie radar per aerei multi missione, difesa anti-missile, sistemi anti-drone e di sorveglianza, sistemi di gestione del combattimento navale, comunicazioni radio e sistemi ottici di puntamento.
Elt Fincantieri e Leonardo  Perché gli Emirati puntano sull’industria della difesa italiana

Formiche.net - Elt, Fincantieri e Leonardo. Perché gli Emirati puntano sull’industria della difesa italiana

Leggi su Formiche.net
  • Leonardo, Fincantieri ed Elt. Perché gli Emirati puntano sull’industria della difesa italiana
  • ELT Group, Fincantieri e Leonardo firmano accordi in Arabia Saudita
  • Leonardo, Elt, Fincantieri: Meloni in Arabia Saudita fa felice la difesa italiana
  • Leonardo, Fincantieri ed Elettronica. Tutte le intese sulla difesa tra Italia e Arabia Saudita
  • Visita a Segredifesa del NAD greco
  • Tecnologia, difesa ed energia: cosa c’è dietro all’accordo Italia-Arabia Saudita
  • elt fincantieri leonardo percheLeonardo, Fincantieri ed Elt. Perché gli Emirati puntano sull’industria della difesa italiana - Sul piano industriale, qualcosa sta cambiando in Medio Oriente. La dinamica che finora aveva visto i Paesi mediorientali (e in particolare del Golfo) dipendere quasi interamente dall’Occidente per la ... (formiche.net)
  • Leonardo, Elt, Fincantieri: Meloni in Arabia Saudita fa felice la difesa italiana - Protagoniste, nemmeno a dirlo, alcune delle aziende di punta del settore Difesa italiano: ELT Group, Leonardo e Fincantieri (Inside ... Salman dobbiamo fare affari perché ciò che conta è ... (informazione.it)
  • ELT Group, Fincantieri e Leonardo firmano accordi in Arabia Saudita – Analisi Difesa - ELT Group, Fincantieri e Leonardo firmano accordi in Arabia Saudita La visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Arabia Saudita, dove ha incontrato il principe Mohammad Bin Salman ad ... (informazione.it)
Video Elt Fincantieri