Ex Ilva i sindacati in allarme dopo la nuova richiesta di cigs | Serve tavolo a Palazzo Chigi la stanno vendendo Noi tagliati fuori
Il tavolo sulla cassa integrazione straordinaria chiesta da Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria per 3.420 lavoratori si aggiorna al 28 febbraio. Ma i sindacati sono inquieti: prima – dicono – vogliono andare a Palazzo Chigi e capire a chi sarà venduta l’ex Ilva. L’incontro al ministero del Lavoro con i rappresentanti dell’azienda e i tecnici del dicastero si chiude quindi con un nulla di fatto, visto che da un lato i commissari nominati dal governo vorrebbero prorogare la cassa per altri 12 mesi – con numeri superiori alle attese – e dall’altro lo stesso governo si appresta a chiudere la partita della vendita.Il tempo per gli aggiustamenti delle offerte dei pretendenti delle acciaierie è scaduto. Dei tre in corsa – Jindal, Baku Steel e il fondo Bedrock – solo i primi due, indiani e azeri, hanno rilanciato e gli azeri sembrano avvantaggiati.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it
![Ilva sindacati da Ilfattoquotidiano.it Ex Ilva i sindacati in allarme dopo la nuova richiesta di cigs | Serve tavolo a Palazzo Chigi la stanno vendendo Noi tagliati fuori](https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2024/07/31/med-1200x630-9-1200x630.jpg)
Ilfattoquotidiano.it - Ex Ilva, i sindacati in allarme dopo la nuova richiesta di cigs: “Serve tavolo a Palazzo Chigi, la stanno vendendo. Noi tagliati fuori”
- ‘Ilva, strada giusta’. Ma resta l’allarme dei sindacati
- Ex Ilva, sale la rabbia: “Il rischio chiusura ora è sempre più alto”
- Ex Ilva, pure l’indotto è in allarme: si rischia l’ennesima beffa
- Lavoro, la Cgil lancia l’allarme: «In Puglia il maggior indice di povertà»
- Comau, il gioiello dell'automazione ceduto da Stellantis: il governo pronto al golden power
- Ex Ilva Genova, i sindacati: "Aspettiamo piano industriale, ma serve aumentare produzione d'acciaio a Taranto"
-
Tavolo aggiornato su cigs ex Ilva. Sindacati, 'prima a Chigi' - È stato aggiornato al 28 febbraio il tavolo tenuto al ministero del Lavoro dopo la richiesta di proroga di cassa integrazione straordinaria avanzata da parte di Acciaierie d'Italia per 12 mesi per 3.4 ... (ansa.it)
-
Ex Ilva: slitta al 28 febbraio il tavolo a Palazzo Chigi per discutere della proroga di cassa integrazione per i lavoratori - L'incontro svoltosi presso il ministero del Lavoro in merito alla richiesta di proroga della cassa integrazione per Acciaierie d'Italia si è concluso senza una firma ... (trmtv.it)
-
Acciaierie ex Ilva: Fiom, serve più trasparenza - Sindacati su Ex Ilva: “Non sia venduta” Posted at 15:52h in by Redazione in NOTIZIE Ex Ilva. È ormai corsa a due tra Baku Steel e Jindal. Scettici i sindacati che lanciano un appello al governo: “Non ... (informazione.it)
Ferrari F1 2025, la presentazione in diretta: le foto della monoposto di Hamilton e Leclerc fanpage.it
Atp Doha, super Berrettini non lascia scampo a Djokovic: vince il tie-break e poi dilaga gazzettadelsud.it
Governo al lavoro sul caro-bollette: vertice a Palazzo Chigi con Meloni e ministri quotidiano.net
Mattarella: la Russia rispetti il diritto internazionale tv2000.it
Constantine 2: Keanu Reeves e Francis Lawrence aggiornano sullo script e sui personaggi coinvolti movieplayer.it
Milan Feyenoord, espulso Theo Hernandez: l’esterno salterà per squalifica l’andata dell’eventuale ottavo di ... calcionews24.com
Theo Hernandez, follia In Milan-Feyenoord: espulso! Squalifica pesante inter-news.it
Atp Doha, super Berrettini non lascia scampo a Djokovic: vince il tie-break e poi dilaga gazzettadelsud.it
Governo al lavoro sul caro-bollette: vertice a Palazzo Chigi con Meloni e ministri quotidiano.net
Mattarella: la Russia rispetti il diritto internazionale tv2000.it
Constantine 2: Keanu Reeves e Francis Lawrence aggiornano sullo script e sui personaggi coinvolti movieplayer.it
Milan Feyenoord, espulso Theo Hernandez: l’esterno salterà per squalifica l’andata dell’eventuale ottavo di ... calcionews24.com
Theo Hernandez, follia In Milan-Feyenoord: espulso! Squalifica pesante inter-news.it
Video Ilva sindacati