Francia ospiterà un secondo incontro su Ucraina e sicurezza europea con nuovi Paesi
La Francia ha in programma di ospitare un secondo incontro per discutere di Ucraina e sicurezza europea domani, estendendo l'invito ai Paesi europei che non erano presenti ai colloqui di ieri e il Canada, alleato della Nato. Lo scrive la Reuters sul suo sito citando alcune fonti diplomatiche. secondo quanto riferito l'incontro sarebbe allargato a Norvegia, Canada, i tre stati baltici (Lituania, Estonia e Lettonia), Repubblica Ceca, Grecia, Finlandia, Romania, Svezia e Belgio. Alcuni di loro potrebbero partecipare in video, hanno affermato due diplomatici. L'Eliseo - sottolinea la Reuters - non ha al momento commentato.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Francia ospiterà un secondo incontro su Ucraina e sicurezza europea con nuovi Paesi
- Francia ospiterà un secondo incontro su Ucraina e sicurezza europea con nuovi Paesi
- Negoziati Ucraina: leader europei a Parigi per riunione di emergenza
- Ucraina, Tusk: 'Summit Ue in Francia lunedì ' ma l'Eliseo non conferma. Zelensky: 'Sì a piano comune,Trump mi incontri prima'
- Intelligenza artificiale, a Parigi l'AI Action Summit: il programma
- Guerra Ucraina, ipotesi vertice d'emergenza Ue a Parigi. «Delegazione Usa a Riad per colloqui di pace»
- Il Paris Café Festival 2025 al Carreau du Temple
-
Ucraina: la Francia al lavoro per nuova riunione allargata già domani - La Francia, dopo il summit di ieri dei leader europei a Parigi che non ha prodotto una linea unitaria, ha in programma di ospitare un secondo incontro per discutere sempre di Ucraina e sicurezza ... (tg.la7.it)
-
Sikorski, in Francia summit europeo su Ucraina lunedì - "La Francia ospiterà un summit europeo sull'Ucraina lunedì prossimo". Lo ha annunciato intervenendo alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Francia ospiterà