Gran Bretagna valuta tagli fino all’11 per cultura ambiente lavoro per finanziare l’aumento delle spese militari

Per avere un’anticipazione di ciò che ci attende con l’aumento dei budget per armi e difesa, può essere utile guardare ciò che sta accadendo in Gran Bretagna, paese dove la spesa per l’esercito si colloca attualmente intorno al 2,3% del Prodotto interno lordo (in Italia siamo all’1,6%). Il ministero del Tesoro britannico ha chiesto a diversi dipartimenti governativi di prepararsi a tagli fino all’11% dei loro bilanci per far fronte al maggior impegno bellico. Per ora, dalla lista dei tagli, dovrebbero rimanere escluse sanità ed istruzione. I nuovi budget decurtati dovrebbero essere pronti per giugno, quando si procederà ad una nuova definizione della spesa triennale. Si parla di un taglio nominale del 5%, considerando l’effetto dell’inflazione prevista, una sforbiciata reale dell’11%. Per ora non sono state ancora adottate decisioni definitive ma lo scenario su cui si lavora è questo.
Gran Bretagna valuta tagli fino all’11 per cultura ambiente lavoro per finanziare l’aumento delle spese militari

Ilfattoquotidiano.it - Gran Bretagna valuta tagli fino all’11% per cultura, ambiente, lavoro per finanziare l’aumento delle spese militari

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Gran Bretagna valuta tagli fino all’11% per cultura, ambiente, lavoro per finanziare l’aumento…
  • Sterlina: ecco perché in questo momento è una valuta rifugio
  • La sterlina guadagna con la ripresa dei consumi nel Regno Unito
  • Forex, dollaro in sordina in attesa decisione Fed su taglio tassi
  • REGNO UNITO: finalmente in circolazione le banconote con il RITRATTO DI CARLO III
  • Gran Bretagna, entrano in circolazione le banconote con il ritratto di Re Carlo
  • Gran Bretagna ancora sotto pressione, giù la sterlina, su i rendimenti. Starmer dà fiducia alla ministra dell’Economia - Nuovi rialzi per i rendimenti dei titoli di Stato (Btp a 10 anni a 3,83%, + 6 punti base) e nuove sofferenze per la Gran Bretagna ... Sulla valuta inglese c’è stato un “aumento del 300% ... (ilfattoquotidiano.it)
  • La Gran Bretagna dentro una tempesta finanziaria, crolla la sterlina - 8% e contestualmente la sterlina è scivolata ai minimi a un anno mentre solitamente in casi di rialzo dei rendimenti la valuta dovrebbe apprezzarsi. Un sentore quindi che in Gran Bretagna è in ... (informazione.it)
  • Gran Bretagna, vendite dettaglio calano inaspettatamente in dicembre - LONDRA (Reuters) - Le vendite al dettaglio in Gran Bretagna sono calate inaspettatamente in dicembre, sommandosi a una serie di indicatori economici negativi che probabilmente rafforzeranno ... (msn.com)
Video Gran Bretagna